martedì 17 ottobre 2017

LA VENDETTA DEGLI DEI il quarto volume della serie COVENANT SERIES.


TITOLO: La vendetta degli dei 
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SERIE: #4 Covenant Series
EDITORE: Harper Collins
DATA PUBBLICAZIONE: 7 settembre 2017
GENERE: Paranormal romance, Fantasy, Young adult

X  X Serie
COVENANT SERIES:
0.5 RITORNO AL COVENANT, 22 febbraio 2017
1.TRA DUE MONDI, 7 luglio 2016
2.CUORE PURO, 24 novembre 2016
3.ANIMA DIVINA, 16 marzo 2017
3.5 ELISIR, 4 agosto 2017
CLICCA QUI' PER MAGGIORI INFORMAZIONE
4. LA VENDETTA DEGLI DEI, 7 settembre 2017
5. SENTINEL, prossimamente 

X   X Trama
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
X    X Recensione



Con questo quarto e penultimo capito ci prepariamo alla battaglia finale.
Per quanto in sé la serie mi è piaciuta molto in confronto alla serie Lux, ammetto che non tifo particolarmente per le storie che tendono a prolungarsi molto.
A parte questa piccola parentesi, non posso che tranquillizzarvi e comunicarvi che anche questo romanzo non smentisce la bravura di quest’autrice.
Prima di inoltrarmi sulle mie impressioni, volevo fare un piccolo riassunto su questa serie nata dalla penna di Jennifer L. Armentrout.
Con questa nuova avventura ci inoltriamo nel mondo degli Dei.
Gli Hematoi sono discendenti da Dei e mortali, e i figli di due hematoi, che hanno poteri di origine divina, sono i cosiddetti PURI come il mio amatissimo AIDEN.
I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi, i Puri, e i mortali invece, sono i MEZZOSANGUE, come la nostra Alex, destinati in tutto e per tutto ad essere a mio avviso schiavi dei puri.
Difatti i più fortunati diventano o sentinelle (l’esercito dei puri) o guardiani; Mentre ai meno fortunati viene somministrato un elisir e diventano i servitori dei puri.                                            Per ogni generazione nasce un APPOLLYON, secondi dopo gli Dei per forza e potere.
Ed ecco che vi presento l’ultimo pezzo di questo triangolo complicato, SETH.
Tutto si complica quando si scopre che anche Alex è un Appollyon, e come prevede la storia purtroppo, se il primo Appollyon, in queste caso Seth, riuscisse ad assorbire il potere del secondo Appollyon diventerebbe lo sterminatore degli Dei.
Da questa scoperta in poi la vita di Alex sarà sempre in pericolo, e anche gli Dei sono pronti a schierarsi per la battaglia.
Se da una parte ci sono Dei che proteggono e vogliono che Alex sopravviva, dall’altra invece ci sono quelli che preferiscono ucciderla piuttosto di rischiare che il primo Appollyon diventi lo sterminatore.
Purtroppo il risveglio di Alex non farà che confermare quel timore; Difatti al suo risveglio sarà sempre più connessa a Seth.
Il bisogno di Seth oscurerà l’amore puro che prova per Aiden.
Facendo dubitare pure Aiden dei sentimenti di Alex nei suoi confronti.
Con questo piccolissimo sinossi ho voluto riassumere brevemente diciamo la trama fondamentale dei romanzi precedenti.
Riprendiamo infatti il penultimo capito di questa serie, con Alex che cerca in tutti in modi di combattere tra bisogno e sentimento.
Sicuramente l’amore tra Aiden e Alex, a mio parere, ha governato nettamente tutti i quattro romanzi.
Difatti inizialmente Alex e Aiden, nonostante il sentimento che li univa, non potevano amarsi come avrebbero voluto a causa di una legge dove Puri non potevano amare i Mezzosangue.
Ovviamente se disubbidivano, chi aveva la peggio erano i mezzosangue, motivo per cui Aiden non poteva rischiare di perdere Alex.
Questo ovviamente non fa che farti aspettare, pagina dopo pagina, il momento di una carezza e di un bacio, o semplicemente di una parola dolce.
Se poi a questo aggiungiamo l’arrivo di Seth allora la cosa si complica.
Finalmente arriviamo a scoprire le vere intenzioni degli Dei e chi sta manovrando Seth.
Ma nonostante gli inganni e le bugie, Alex non vuole rinunciare assolutamente alla possibilità di salvare Seth.
Ma purtroppo gli Dei hanno ben chiaro il destino dei due Appollyon, ma specialmente su Alex che NELLA VENDETTA DEGLI DEI dovrà combattere fra cedere a Seth e il Dio che ha dichiarato guerra all’olimpo, o resistere e sacrificare anche la sua stessa vita per garantire la salvezza alle persone che ama.
A rendere il tutto ancora più interessante sarà in fatto che finalmente Alex e Aiden possono amarsi liberamente e troviamo un Aiden sexy, malizioso ed eccitante.
Quindi se era uno dei miei preferiti dopo aver letto questo libro lo amo completamente ora.
Inoltre dimenticatevi un Alex istintiva, pericolosa perché dopo il risveglio da Appollyon sarà più matura e più razionale.
Insomma un libro che ti prepara e ti addestra per l’ultimo capitolo di questa fantastica serie. 





Voto XXXX  










1 commento:

  1. Ciao! Grazie per essere passata nel mio blog. Ricambio volentieri!
    Io adoro la Armentrout ma questa serie devo ancora iniziarla: mi procurerò tutti i libri per leggerli tutti insieme!

    RispondiElimina