sabato 11 novembre 2017

BAD ROMANCE di Jen Mclaughlin


TITOLO: Bad Romance
AUTORE: Jen Mclaughlin
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 28 settembre 2017
GENERE: New Adult 

X   X Trama
Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.
X    X Recensione
Avvolte capita di leggere libri che poi se devi daqre un giudizio è impossibile trovare parole adatte. 
Ecco per me è uno di questi romanzi. 
La prima cosa che ho notato e come l'autrice sia stata interessata per il personaggio di Jackson. 
Infatti viene descritto sia nei tratti somatici sia nei tratti caratteriali in maniera impeccabile e dettagliata; Mentre non ho visto lo stesso trattamento per quanto riguarda Lilly. 
Ammetto che se il romanzo ha catturato il mio interesse è grazie a Jackson, un veterano di guerra congedato dopo una ferita. 
Il suo motto è VIVI, FOTTI, MUORI, FINE. 
Un padre che non l'ha mai voluto, un oatrigno che lo detesta e lo denigra, e una mamma che non nasconde il fatto di essersi pentita di averlo messo al mondo. 
Ma in tutto questo però almeno c'è Lilly, sua sorellastra, che sicuramente l'affetto che la lega a lei non è soltanto fraterno ma qualcosa di più; Sentimento ricambiato anche da parte di Lilly. 
Dopo esser stato scoperto a baciare Lilly, Jackson viene allontanato da casa e si arruolerà nell'esercito. 
La trama inizia proprio quando Jackson viene mandato in congedo, e nonostante le varie battaglie affrontate in guerra dovrà combattere quella più difficile, non cedere all'attrazione che prova per Lilly. 
Come anticipavo in precedenza, il personaggio di Lilly non ha avuto a mio parere lo stesso trattamento da parte dell'autrice, e l'unica cosa ben chiara è la sottomissione al padre. 
Difatti è lui che ha sempre deciso tutto: le amicizie, gli studi, l'appartamento ma specialmente il marito. 
Al ritorno da Jackson le cose si complicano per Lilly, da una parte il senso del dovere, sposare l'uom che scelto suo padre e salvare mille posti di lavoro; Dall'altra invece la libertà, Jackson, la sua scelta. 
Insomma nulla da ridire per quanto riguarda la passione e l'eccitazione che suscita questo libro, ma se devo essere sincera a parte questo altro non ho trovato. 
Una trama carina ma non ho trovato nulla che l'abbia distinto. 
Se devo dare il mio voto per i personaggi sicuramente 5 per Jackson 3 per Lilly. 
Ma se devo dare un parere generale purtroppo per me è solo CARINO
Voto XXX




Nessun commento:

Posta un commento