domenica 10 dicembre 2017

UN POSTO ACCANTO A TE, terzo romanzo della serie ELEMENTS SERIES di Brittainy C. Cherry



TITOLO: Un posto accanto a te
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: #3 Elements series
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 2 novembre 2017
GENERE: Contemporary, Romance





ELEMENTS SERIES:
1.TI AMO PER CASO, 19 dicembre 2016...Quì per maggiori dettagli
2.INFINITE VOLTE, 31 agosto 2016...Qui per maggiori dettagli
3.UN POSTO ACCANTO A TE, 2 novembre 2017
4.The Gravity of us...prossimamente 


Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.


Quando vi ho parlato del secondo romanzo di questa magnifica serie, vi dissi: " OGNI LIBRO PUBBLICATO E' MIGLIORE DEL PRECEDENTE"; Beh non posso che confermarvelo.
UN POSTO ACCANTO A TE, vi farà sorridere, vi distruggerà e vi farà piangere. 
Ma sopratutto vi farà credere che il vero amore, quello unico, quello puro, nonostante il tempo e i cambiamenti, resiste ed esiste davvero. 
Quando ho iniziato a leggerlo, ricordo di aver iniziato a piangere dalla primissima pagina e da lì in poi è stata un'altalena di emozioni, piangevo, ridevo, sorridevo e mi arrabbiavo. 
Nel mondo ci sono persone vivaci e piene di vita; bambini che non fanno altro che sognare. 
Tendiamo avvolte dopo un po' a non sopportarli, ad essere esasperati per la loro vivacità e allegria. 
Eppure quando smettono riescono a far sentire la loro mancanza, e ci pentiamo di non aver saputo apprezzare abbastanza tanta purezza e felicità.
Maggie è una bambina chiacchierona e piena di vita. 
All'età di dieci anni già organizza il suo matrimonio con BROOKS, migliore amico di suo fratello. 
E nonostante le lamentele e le brutte parole di BROOKS, Maggie non demorde, anzi riesce a rubargli il primo bacio; Il loro primo bacio. 
Eppure quel legame nato così a soli 6 anni, dall'arrivo di Maggie nella sua nuova famiglia, sarà qualcosa di sacro e di raro. 
Ma a Maggie  riusciranno a strappargli quell'innocenza, quella felicità, condizionando la sua esistenza. 
Lui diventerà la sua ancora, l'unico che riuscirà a sentire il suo silenzio. 
"Amavo questo di lui, come riuscisse a vedermi quando il resto del mondo si dimenticava di me"
"Un giorno ti sveglierai e uscirai di casa, Magnet, per andare a scoprire il mondo. Un giorno vedrai il mondo intero, Maggie May, e quel giorno quando uscirai e farai il tuo, primo respiro, voglio che tu venga a cercarmi. Trovami a qualunque costo, sarò io a mostrarti tutto, sarò io ad aiutarti a depennare le voci dalla tua lista, sarò io a mostrarti il mondo intero"
L'ha promessa di Brooks, la promessa di un ragazzo di rimanere al suo fianco e aiutarla a superare i suoi demoni. 
Nonostante lo scorrere della sua vita non c'è giorno in cui Brooks non gli chieda: "stai bene oggi Meg?".
"Le persone che credevano in te quando neanche tu ci credi più, sono quelle che bisogna tenersi strette".
Quando sarà poi Maggie a dover diventare l'ancora; Dovrà trovar voce per allontanare Brooks dai suoi demoni e dalle sue paure. 
"Si lo so in fondo in fondo, lo so che non è stata colpa mia, ma a volte restiamo prende della nostra solitudine e i pensieri si addentrano in luoghi dai quali dovrebbero tenersi lontano. A volte siamo noi i nostri peggiori nemici bisognerebbe imparare a fare distinzione tra i propri pensieri e essere in grado di separare la verità dalle bugie che ci propina la nostra.
Altrimenti rischiamo di diventare schiavi delle catene che ci mettiamo alle caviglie da soli"
Due ragazzi che insieme combatteranno le loro paure. 
E' stato un libro che mi ha toccato l'anima fino in fondo; Anche solo riportando questi piccoli estratti continuo ad emozionarmi. 
Speriamo che venga pubblicato al più presto THE GRAVITY OF US, il quarto romanzo della serie. 
Amo questa autrice e consiglio vivamente di leggere le sue storie. 
Il mio voto sicuramente è il massimo.




3 commenti:

  1. Un lbro meraviglioso.
    Adoro quest'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te... anche io amo quest'autrice... è fantastica

      Elimina
  2. Ciao, come va?
    ho letto questo libro in portoghese, sono brasiliana
    Ma sono qui e trovo che i sentimenti é lo stesso anche in italiano

    RispondiElimina