domenica 14 gennaio 2018

WINTERSONG di S.JAE-JONES


TITOLO: Wintersong
AUTORE: S. Jae-Jones
SERIE: #1 Wintersong
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 26 ottobre 2017
GENERE: Fantasy
SERIE 

SERIE WINTERSONG
1. WINTERSONG, 26 ottobre 2017
2. SHANDOWSONG, Prossimamente

TRAMA 

Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.
RECENSIONE 

Spinta dai commenti letti da altri amici blogger, ero molto curiosa di questo romanzo. 
Ahimè il mio giudizio è negativo.
L'ho trovato noioso.
Trama principale è sicuramente la musica e la capacità di esprimere emozioni tramite essa. 
Sin dalla prima pagina è concentrato tutto sulle capacità di Liesl nel comporre le proprie emozioni in semplice note. 
E' grazie alla musica che il re dei Goblin, re degli inganni, riesce ad avere ancora quel briciolo di umanità.
Sicuramente un personaggio birichino, avvolte buono e avvolte crudele. 
Ma non ho mai compreso davvero questo personaggio, certamente prova sentimenti per Elizabeth. 
Difatti quando la storia si aggira su questo personaggio a mio parare ho trovato una trama un pò confusionaria. 
Per buona parte del libro ho avuto una lettura disinteressata, leggevo ma pensavo ad altro.
Il finale credo che sia stato l'unico sensato, altri tipi di finali avrebbero rovinato ancora di più la trama.
Sinceramente non so sè continuerò a leggere gli altri libri della serie. 

OO VOTO  





3 commenti:

  1. Anch'io volevo leggere questo libro, ma ho letto tante recensioni negative :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo a mio parere è stato una delusione...ho voluto da retta alle recensioni positive ma ammetto di essere d'accordo con quelle negative...

      Elimina
  2. Ciao, anche io non ho apprezzato questo libro...e pensare che avevo immaginato grandi aspettative. Ho iniziato a seguirti, spero passerai da me a ricambiare. Se fosse per sempre
    Un bacio ale

    RispondiElimina