Pagine

domenica 15 luglio 2018

Inseguendo l'amore (1.Chasing Butterflies) di Terri E. Laine


TITOLO: Inseguendo l'amore
AUTORE: Terri E. Laine
SERIE: 1. Chasing Butterflies
EDITORE: Quixote Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 18 maggio 2018
GENERE: Young Adult, New Adult

Serie:

CHASING BUTTERFLIES SERIES:
1.INSEGUENDO L'AMORE, 18 maggio 2018
2.CATCHING FIREFLIES, prossimamente
3.CHANGING HEARTS, prossimamente
4.CRAVING DRAGONFLIES, prossimamente

Trama:

La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.

Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.

Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.

La mia opinione:


Ci imbattiamo un romanzo che parla d'amore, dolore ma anche di rinascita.
Ci insegna che malgrado la violenza, bugie e torti, se vogliamo ci si può risollevare e avere il nostro lieto fine.
Le circostanze dell'incontro tra Kelley e Lenora non sono delle migliori in quanto Kelley vive in una casa in cui non è il benvenuto, una madre malata, e un padre violento.
Lenora invece, è costretta a vivere una relazione con una persona che non le piace, solo per fare un favore ai suoi genitori in quanto avendo un'azienda in crisi economica, l'unico modo per non attingere al fondo per il collage è intraprendere questa relazione con il figlio di un possibile investitore.
Una storia che malgrado inizia con degli ostacoli diventerà ben presto qualcosa di unico.
Quando finalmente le cose sembrerebbero a loro favore ecco che Kelley e suo padre sono costretti a cambiare città.
A distanza di anni si rincontreranno al collage.
Kelley è un ragazzo migliore, non è più maltrattato dal padre e ha trovato una matrigna che gli vuole bene e che ha permesso di mantenere la promessa fatta alla sua vera madre prima di morire.
Per Lenora invece le cose sono peggiorate.
Quando diversi anni prima Kelley ha lasciato la città, non ha lasciato solo Lenora ma anche qualcun altro, e adesso è lei a vivere nella violenza e maltrattamenti.
Come già vi anticipavo è un libro molto triste.
Un romanzo che si legge bene, scorrevole e toccante.
Però ho trovato nelle scene piccanti un linguaggio un po' troppo volgare e troppo esperto per dei ragazzi di sedici anni.
Inoltre avrei preferito che il loro riavvicinamento fosse stato più approfondito o per lo meno che gli venisse dedicato più attenzione.
Tutto sommato è un libro che mi è piaciuto e spero di leggere al più presto il seguel.

Voto: 💚💚💚💚♡



Nessun commento:

Posta un commento