Pagine

martedì 20 agosto 2019

CRAVE.FINO A TOGLIERE IL RESPIRO DI B.J. HARVEY

TITOLO: Crave.Fino a togliere il respiro
AUTORE: B.J.Harvey
EDITORE: Hope Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2018
GENERE: Erotic Suspense


Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.
Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.
Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.
Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.
Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.
L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.


Reprimere i nostri istinti o il nostro vero io non fa mai bene, perché prima o poi scoppiamo come una bolla e tutto quello che abbiamo trattenuto esce fuori come un uragano distruggendo noi e chi amiamo.
La prima cosa che ho apprezzato di questo romanzo e  che è stato narrato dal punto di vista del protagonista, scapolo sexy, bellissimo e ovviamente uomo di successo.
Un uomo che agli occhi del mondo e al gossip è un famoso architetto, pacato, calmo e con un sorriso stampato sempre sulle labbra.
Copertura che usa per nascondere il suo vero io per proteggere i suoi pensieri perversi, il suo lato dominante e selvaggio.
Non si accetta, crede di essere sbagliato.
Non si fida di nessuno e nemmeno di se stesso.
Un giorno incontra Lucia, lei è l'unica che riesce a vedere oltre a quella maschera, a voler conoscere la sua vera persona.
Lei lo vuole completamente con le sue mille sfaccettature.
Ma quando a causa di una serie di imprevisti lavorativi e il tentativo di qualcuno di sabotare la sua immagine, Callum sopraffatto dallo stress, ansia e rabbia non riesce a trattenere la sua parte oscura e quando decide di lasciarsi andare qualcosa va storto e rischia di perdere per sempre Lucia.
Azione e passione mi hanno accompagnato in questa nuova avventura.
Mi è piaciuto non solo perché la storia viene raccontata dal punto di vista maschile, ma anche per il personaggio di Lucia.
Abituati a leggere in questi generi protagoniste ingenue e timide, ci imbattiamo in una ragazza determinata, sa cosa vuole e le piace giocare.
Insomma la lettura è stata molto carina, semplice e senza eccessi.






Nessun commento:

Posta un commento