Pagine

venerdì 27 settembre 2019

OSA VIVI AMA DI ESTELLE MASKAME

TITOLO: Osa Vivi Ama
AUTORE: Estelle Maskame
EDITORE: Salani Editore
DATA PUBBLICAZIONE: 4 luglio 2019
GENERE: Youn Adult


Un anno fa mi stavo innamorando di lui. L'avevo capito nel momento esatto in cui mi aveva sorriso nel corridoio della scuola. Non so proprio come ho fatto a credere che sarebbe stato facile soffocare quel sentimento, se mi fossi impegnata abbastanza».
MacKenzie Rivers conosce bene l’impatto che una morte può avere sulle persone. Ha provato questo dolore sulla sua pelle. E quando Jaden, la sua cotta e quasi-fidanzato, perde i genitori in un incidente d’auto, lei fa un passo indietro. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare, ma con una madre alcolista e un padre che non si cura affatto dei loro problemi, pensare a se stessa è l’unica opzione. 
Ora Kenzie è all’ultimo anno del liceo e se la cava piuttosto bene, finché una sera i due ragazzi si rincontrano per caso, dopo mesi di separazione. Prima che lei se ne renda conto, i sentimenti riemergono più forti che mai. Jaden le è mancato come nessuno prima d’ora. Come ha potuto pensare di reprimere tutto e andare avanti? Oserà innamorarsi dell’unica persona a cui teme di avvicinarsi?



Una deviazione di marcia nella scaletta delle mie prossime letture, sorprendente e ben accetta.
Un vero e proprio amore genuino dove i protagonisti sanno ancora arrossire.
Mackenzie e Jaden, si piacciono e iniziano a frequentarsi, prima come amici e poi per qualcosa di più.
Tutto però si arresta quando una brutta tragedia colpisce la vita di Jaden.
Mac sa bene il dolore che si prova quando si perde qualcuno di importante e sa anche quando la sofferenza possa portare cambiamenti negativi nella propria vita e dei propri cari.
Dovuto per la sua immaturità e per vigliaccheria che allontana Jaden dalla sua vita, nel momento più importante della sua vita, continuando per la propria strada comportandosi da vera e propria egoista.
Jaden dimostra di essere più maturo della sua età, saranno piccoli gesti a dimostrarci quanto ancora deve crescere.
Ha affrontato una perdita importante e in più accettare il cambiamento delle persone nei suoi confronti, sopratutto da parte di Mac.
Avvolte è più facile lasciarsi andare al dolore, che lottare per ritrovare il sorriso.
Di questa lettura ti colpisce la semplicità, il messaggio di forza che trasmette il personaggio di Jaden.
Il valore che dà alla vita, alla potenza dei ricordi e qualcosa di stupefacente.
Ho come il sospetto che non sia finita la storia, spero solo che non perda la sua aria fanciullesca perché è il suo cavallo di battaglia, perso questo non ha nulla che lo rende speciale onestamente in confronto ad altri. 
Speriamo e attendiamo.




Nessun commento:

Posta un commento