Pagine

sabato 2 novembre 2019

LA STRADA CHE MI PORTA DA TE (1. FIGHT FOR ME) DI A.L.JACKSON

FIGHT FOR ME 
1. LA STRADA CHE MI PORTA DA TE, 5 settembre 2019
1.5 Hunt me Down
2. Follow me Back
3. Lead me Home

AUTORE: A.L.Jackson
EDITORE: Newton Compton
GENERE:  Contemporary, Romance


Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato. 

Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa. 
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova... 

Di questa autrice è il primo libro che leggo, e come presentazione non è andata male.
I protagonisti sono molto realistici e poco romanzati, persone che possiamo incontrare anche nella vita di tutti i giorni, o possono benissimo essere i nostri vicini di casa.
Rex Gunner è un padre single disilluso dall'amore e dal genere femminile.
Pensa che non è destinato alla felicità, visto i vari ostacoli che ha dovuto sopportare e che tutt'ora sta raccogliendo i cocci.
Tutta la sua esistenza ruota intorno alla figlioletta, Frankie Leigh, un'esplosione di ingenuità, vivacità, allegria che solo un'innocente bambina può donare.
Rynna Dayne è la dolcezza fatta persona.
Cresciuta con la nonna, Corinne Dayne, una simpaticissima nonnina e pilastro fondamentale di questo romanzo, che gli ha fatto da madre quando quest'ultima l'ha abbandonata, ed ha anche aiutato Rex in molti modi, anche su cose che lui non immagina, e un giorno, dopo l'ennesimo atto di bullismo, ha dovuto abbandonarla e scappare lontano da lei e da tutto.
Sono passati dieci anni quando ritorna A Gingham Lakem e ora può sussurrare, " casa dolce casa".
Dal loro primo incontro un'attrazione potentissima esplode, due anime che hanno attraversato momenti bui segnandoli profondamente, piantando il loro radici profonde di insicurezze e paure.
Il tocco magico della nonna, che da subito è una presenza costante e l'incantesimo di un sorriso da bambina, renderanno questa storia ordinaria in qualcosa di speciale.
Straordinario è stato come l'autrice abbia intrecciato la vita di questi protagonisti anche quando ancora non si conoscevano.
La pecca che do è stato l'evolversi della loro relazione partita lentamente, ripetitiva e avvolte anche noiosa, tuttavia arrivati nel cuore pulsante del romanzo, e grazie anche la capacità di una serie di eventi logici e gestiti con grande padronanza, farete davvero fatica a staccarvi dalla lettura talmente vi coinvolgerà.
Avremo il piacere di conoscere quelli che saranno i nuovi protagonisti, con la speranza che saranno altrettanti interessanti.
Mi sono ripromessa di leggere la serie Bleeding Star, già da tempo inserita nella lista delle prossime letture, visto i voti positivi avuti.
Be mie bellissime lettrici con questo concludo e vi auguro una buona lettura.





Nessun commento:

Posta un commento