ANNO: 2021
FORMATO: Serie Tv
GENERE: Fantasy, Avventura, Adolescenziale
IDEATORE: Brian Young
IN CORSO
Nascosta in un mistico mondo parallelo, l'Oltremondo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, nuova studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un forte potere magico in grado di provocare distruzione. Durante il suo soggiorno ad Alfea, Bloom apprende che per gestirlo deve riuscire a controllare le proprie emozioni, positive o negative che siano, poiché è da queste che la magia scaturisce. La fata si ritrova dunque a dover fare i conti non solo con la sua nuova vita in compagnia delle nuove amiche Stella, Musa, Terra, Aisha, e degli Specialisti, ma anche con il suo misterioso passato e con l'imminente pericolo dei Bruciati, creature che minacciano Alfea.
Oggi inizio a parlarvi di questa nuova serie basato sull'omonimo cartone animato Winx Club.
Al momento è stata trasmetta la prima stagione composta da sei episodi e non so dirvi quando è prevista l'uscita del sequel, sono sincera, non ho avuto tempo di documentarmi.
Detto questo, per chi piace il mondo fantasy, magia, azione, sentimento e siete nel team "Adolescent Loves", questa serie fa per voi .
Per quanto posso dire la mia, per me è stato perfetto se escludo il lato romantico.
Ebbene sì amiche, amo leggere esclusivamente romance e fantasy romance, ma per quanto riguarda film o telefilm, odio il romanticismo, a parte quelle rare occasioni.
Comunque, siamo in un mondo parallelo, L'oltre mondo, nell'accademia Alfea, scuola che addestra le fate nelle arti magiche.
La trama si concentra su Bloom, una fata cresciuta nel mondo degli esseri umani, che dietro ad un'animo gentile, si nasconde un forte potere in grado di provocare distruzione.
In questa prima stagione, seguiremo Bloom nella sua nuova vita in accademia, la scoperta del suo potere magico, l'amicizia con altre fate:Stella, Musa, Terra e Aisha,
ma soprattutto, la ricerca della verità.
Chi sono i suoi genitori? chi è che l'ha portata nel mondo umano? e perché dal suo arrivo sono ritornati i bruciati?
Insomma una trama che non annoia mai.
Parliamo della protagonista, l'attrice ABIGAIL COWEN.
La sua bellezza ha spaccato lo schermo.
Nonostante la sua giovane età e l'inesperienza, per quanto può valere la mia opinione, è stata brava; Espressiva, mai una volta forzata.
Boccio il personaggio di Sky, interpretato da Danny Griffin.
Credo che sia stato proprio sbagliato avergli dato quel tipo di ruolo, il più figo e il più popolare? no, non condivido.
Non ho percepisco quel carisma tale per un ruolo simile.
Facendo però un quadro generale, più o meno tutti sono stati bravi.
Una serie che ti coinvolge, avventurosa.
Sicuramente è il mio genere.
Aspettiamo la prossima stagione.
Nessun commento:
Posta un commento