Pagine

domenica 12 marzo 2023

IL RITORNO

Sono passati oramai quasi due anni dal mio ultimo post.
In questi anni sono successe un sacco di cose che hanno stravolta la nostra vita: la pandemia, la guerra, la crisi.
Situazioni che ci hanno messo in difficoltà e sopratutto che ci hanno rivoluzionato la nostra esistenza,  aiutandoci a farci capire quali sono le priorità.
Negli anni ho dato per scontato molte cose, anche una semplice passeggiata era una cosa banale.
Tuttavia, quando ti privono della libertà e quando ti rendi conto che stiamo spregando il nostro tempo, cerchi di rimediare e di recuperare il tempo perso.
La lettura è stata sempre un po il mio porto sicuro, il mezzo per evadere dalla realtà.
Ho dedicato ore a organizzare il mio blog, a rioridare le recensioni e i libri da leggere. 
Avvolte, mi sono trovata a leggere romanzi no per piacere ma perché avevo iniziata una serie e ritenevo non corretto non pubblicare il seguito.
Mi dedicavo, nel mio piccolo, a creare post innovativi per attirare l'attenzione delle persone.
In pratica, non era un pò un piacere ma era oramai diventato un dovere, e con l'impegno del lavoro e della famiglia, non riuscivo più a starci dietro.
Ieri poi, ho detto: perché ho smesso??? perché non continuare a pubblicare con i miei tempi senza dover per forza scrivere o pubblicare su istagramm??? perché devo per forza passare ore solo a preparare il post, quando posso semplicemente scrivere le prime cose che mi passano per la mente??? 
Non mi importa se questo blog non avrà la visibilità necessaria, non mi interessa se non avrà mille iscritti e non mi interessa se non piacerà a qualcuno.
Questo è il mio spazio, un diario dove posso annotare i miei pensieri le mie idee.
Quindi ecco il titolo, IL RITORNO.
Il mio ritorno, il pensiero di una semplice donna che ha già la sua vita ma che vuole comunque dedicare qualche parolina ai libri filim, o anime che vede.
Commentare e giudicare.
Detto questo, in questi due anni non è che ho smesso di leggere anzi, ho letto una serie di romanzi da fantasy, sport, scolastici, erotici.
Insomma, ho letto un pò di tutto.
Ci sono stati davvero tanti libri molto interessanti e altri un pò meno.
Ma mi sono divertita anche a guardare molto serie tv e documentari, sopratutto quest'ultimi.
Ammetto che i documentari visti sono quasi tutti dedicati al crime.
Non so perché ma amo questi generi di docuserie.
Nei prossimi giorni, cercherò di pubblicare un pò di informazioni delle docuserie viste.
Che dire, ben tornata a me.




1 commento:

  1. Ciao, ti capisco perfettamente! Anche io ho un blog ormai da 9 anni e negli ultimi 3/4 l'ho sentito un po' stretto perchè a volte vedevo il fare i post un po' come un dovere e ciò non deve accadere! In realtà ho abbandonato molto la spugna tra un lavoro e l'altro, però, alla fine di essi, tornavo sempre sul blog perchè scrivere mi piace tantissimo e quindi anche io ho deciso di fare questo; scrivere quando ne ho voglia, di cosa ho voglia e anche se so che nessuno mi leggerà (ho problemi con le condivisioni), so che io mi sentirò meglio! Quindi sono contenta di leggere queste parole e sappi che ti comprendo appieno!

    RispondiElimina