Pagine

mercoledì 16 dicembre 2020

LEGATI DALLA TENTAZIONE (4.MAFIA CHRONICLES) DI CORA REILLY

TITOLO: Legati dalla tentazione
AUTORE: Cora Reilly
SERIE: 4# Mafia Chronicles series 
EDITORE: Hope Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 11 agosto 2020
GENERE: Mafia Romance

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.
Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.
Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?
Continua la serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, serie dove la donna conta meno del due di briscola.
Già nei capitoli precedenti abbiamo avuto modo di assistere all'attrazione che lega la terza figlia femmina Scuderi, Liliana, e il soldato di fiducia della famiglia di New York, Romero.
Per anni quest'ultimo ha respinto e ignorato le avance di Lily, non solo per la sua giovane età, ma anche perchè lui, essendo un semplice soldato, e lei, la figlia del consigliere della famiglia di Chicago, la loro relazione è proibita.
Ma l'amore può essere irrazionale e in suo nome si possono compiere gesti estremi.
Romero, per quanto uomo d'onore e leale al dovere, inizia a cedere all'attrazione, ma lasciarsi andare significa dichiarare guerra.
Per chi ha letto i precedenti romanzi era scontato che ci sarebbe stato uno dedicata alla vivace Liliana.
Il libro si legge con molta facilità.
Non è stato volgare e devo dire con molto piacere, la donna in questo capitolo non è stata più di tanto denigrata.
Quello che inizia a mancare però, è l'originalità.
Siamo oramai al quarto capitolo e lo svolgimento continua ad essere lo stesso e a peccare d'interesse.
Sarò onesta con voi, al momento l'unica cosa che mi incuriosisce è questa guerra imminente, dove da una parte troviamo Luca, Matteo e Romeo, e dall'altra, Dante e Fabiano.
Tutto quello che riguarda il lato sentimentale, e non dimentichiamoci che è del genere ROMANCE, sta perdendo nettamente attrazione.
Sicuramente, finirò questa serie, speriamo solo che qualcosa cambia.


Nessun commento:

Posta un commento