Pagine

martedì 15 dicembre 2020

UN AMORE DISASTROSO DI BRITTAINY C.CHERRY

TITOLO: Un amore disastroso
AUTORE: Brittainy C.Cherry
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 24 novembre 2020
GENERE: New Adult

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi

Con la Brittainy le emozioni sono sempre assicurate.
Non solo è in grado di creare qualsiasi genere di libro, non solo sa creare personaggi, che con molta facilità riesci ad amarli e supportarli, ma è in grado, con trame semplici anche se affrontano tematiche difficili, a stravolgerti e a lasciarti, anche per poche ore, senza fiato.
Un amore disastroso poteva diventare un libro pesante, tuttavia, la Brittainy c'è la racconta attraverso gli occhi speranzosi di Hazel, una ragazza dolce, forte, che non ha paura di chiedere aiuto.
Per questo si ritrova sullo stesso cammino di Ian, che a differenza di Hazel, ha creato un muro di cemento armato intorno a lui pur di non far avvicinare nessuno.
Freddo, scontroso eppure, durante la trama, questa facciata da "non ho bisogno di nessuno" si sgretola, e ci fa vedere un ragazzo che ha solo paura di essere nuovamente abbandonato.
La trama si evolve lentamente permettono cos' al lettore di assaporare attimo per attimo, momento per momento.
Un libro che lo si legge con fluidità, e che lo divori davvero in brevissimo tempo.
Ogni personaggio ha un ruolo fondamentale, anche quelli secondari sono stati essenziali per raggiungere il successo.
Ammetto che la fine è stato meno intenso confronto l'inizio, ma va bene lo stesso.
Sapevo che la Cherry mi avrebbe aiutato ad uscire da quel blocco del lettore che negli ultimo periodo mi stava perseguitando.
Non c'è molto da dire su quest'autrice, chi ama i generi contemporary romance, sanno bene che la Cherry è perfetta e che ogni suo libro è solo un successo.
Spero di leggere al più presto altri suoi libri.



Nessun commento:

Posta un commento