sabato 1 maggio 2021

SENZA FRENI (2.TEXAS NIGHTS SERIES) DI LEX MARTIN

TITOLO: Senza Freni
AUTORE: Lex Martin
SERIE: 2# Texas Nights Series
EDITORE: Triskell Edizioni
PUBBLICAZIONE: 23 febbraio 2021
GENERE: Contemporary Romance



Tori…
Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.

Ethan…
Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.

Buonasera mie carissime amiche,
come promesso, oggi ritorniamo in Texas dove le giornate sono roventi, e non solo, e lo facciamo insieme a Tori, sorella minore di Katherine.
Per chi non ha capito di cosa sto parlando, si tratta del secondo capitolo della serie TEXAS NIGHTS  di Lex Martin, seguito di "SENZA VERGOGNA".
Abbiamo conosciuto una Tori, superficiale, casinista, frivola, sfacciata.
Non posso negare che Tori è effettivamente così, la ragazza che non prende nulla sul serio.
Ciò nonostante, in questo capitolo conosciamo un'altra versione di Tori, la ragazza ferita, una sorella premurosa.
Dopo una relazione disastrosa, con un uomo bugiardo, Tori ha deciso di chiudere con gli uomini, e da donna che desiderava una famiglia e la staccionata bianca, adesso l'unica cosa che l'importa è finire gli studi.
Dopo una serie di circostanze, Katherine incinta e la necessità di soldi, decide di accettare il lavoro da beby sitter per i figli di Ethan, amico di Brady e Katherine.
Ethan tra gestire il Ranch di famiglia e un divorzio problematico, non ha tempo di appuntamenti o relazioni, e il suo tempo libero lo passa prendendosi cura dei suoi bambini.
Da quando il suo matrimonio è fallito, dell'uomo ironico e divertente non è rimasto più nulla e al suo posto è rimasto un uomo arrogante, burbero, scontroso.
Purtroppo, ha bisogna di una tata per i suoi bambini, anche se non ama gli estranei, ma è la sorellina di Katherine e lui adora quella ragazza.
Già dal loro primo incontro partono fuochi d'artificio e parole taglienti, ma esplode anche un'attrazione pericolosa.
Ethan inizierà a mettere in discussione la sua vita, passata e presente, e per Tori, questa avventura, le dimostrerà che non tutti gli uomini sono bugiardi.
Il fantasma della ex di Ethan sarà per Tori un fardello troppo pesante per lasciarsi andare, tuttavia è difficile non farsi coinvolgere da Ethan e dai suoi bambini.
Anche in questo caso tra dialoghi divertenti e momenti esilaranti, grazie al fratello di  Ethan, Logan, la Martin affronta tematiche profonde, rimanendo sul leggero e scorrevole.
Non vi nascondo che ho trovati dialoghi troppo romanzati, tuttavia, sono talmente pochi che nemmeno ve ne accorgerete.
Quello che amo di questa autrice è la scelta dei protagonisti, lavoratori, generosi, con le loro paure, ragazzi che davvero gli ho amati dalla prima pagina fino all'ultima.
Sono molto curiosa di leggere il terzo capitolo che sarà concentrato su Logan, un'altra bella testa calda.
Vi auguro una buona lettura e preso.








Nessun commento:

Posta un commento