sabato 30 maggio 2020

ITAZURA NA KISS

AUTORE: Kaoru Tada
GENERE: Commedia, Scolastico, Sentimentale
EPISODI: 25 Episodi
STATO: CONCLUSO
La storia racconta la complicata relazione tra due ragazzi: una studentessa delle scuole superiori di nome Kotoko trova il coraggio di dichiararsi ad uno studente coetaneo di nome Naoki, confessandogli di averlo amato sin dal primo giorno in cui l'ha visto a scuola. Purtroppo Naoki, un bel ragazzo arrogante freddo come il ghiaccio con talenti sia sportivi che intellettuali, rifiuta sprezzantemente alla presenza di molti compagni.
Per un caso imprevisto prodotto dal fato però, quello stesso pomeriggio l'abitazione della famiglia di Kotoko crolla a causa d'un terremoto. In attesa che l'opera di ristrutturazione dell'edificio venga conclusa, Kotoko e suo padre vengono generosamente ospitati da un caro amico d'infanzia dell'uomo il cui figlio è proprio Naoki. Da quel momento in poi i due ragazzi vivranno sotto lo stesso tetto.
Per fortuna di cose Kotoko troverà immediatamente il sostegno incondizionato e la considerazione della madre di Naoki. In seguito, anche se Naoki si nasconda dietro l'apparenza d'un cuore freddo e sembri esser del tutto insensibile al fascino femminile, il suo amore si rivelerà sotto forma d'un "bacio giocoso" mentre lei giace addormentata.

Oggi vi presento un avvincete commedia romantica, un anime perfetto per chi vuole un pochettino sognare. 
Fa molto genere “PICCOLI PROBLEMI DI CUORE”, per intenderci.
La grafica non è stata il massimo, soprattutto il personaggio 
maschile è stato mal definito, ma la storia è stata talmente intrigante che onestamente non ho fatto più di tanta attenzione all'immagine.
Comunque, molto probabilmente farò dello spoiler quindi mi voglio scusare
anticipatamente. 
Questa storia parla delle vicende di KOTOKO AIHARA, una ragazza di grande vivacità, spensieratezza e molto imbranata.
Al suo primo giorno di scuola superiore si innamora perdutamente di un suo compagno, NAOKI. 
A differenza di Kotoko, quest’ultimo è in possesso di una grande intelligenza, riesce a fare qualsiasi cosa, e in ogni cosa sa essere il migliore.
Tuttavia, nonostante le sue grandi capacità, è un ragazzo freddo e antipatico, non sa il significato della parola sensibilità, e ritiene Kotoko una stupida.
Dopo quasi due anni di amore segreto, Kotoko, credendo di avere anche una minima possibilità, decide di scrivergli una lettera per confessargli i suoi sentimenti.
Però viene respinta in malo modo, e umiliata e delusa, decide di mettere fine a questa cotta nei confronti di questo ragazzo dal cuore di ghiaccio.
Tuttavia, a causa di un terremoto che fa crollare la sua casa, Kotoko insieme a suo
padre, vengono ospitati da un vecchio amico del liceo, il cui figlio maggiore e proprio
Naoki.

Da quel momento in poi la trama diventa puro divertimento. 
L’uragano Kotoko riuscirà a mettere a dura prova l’autocontrollo di Naoki, che si vedrà stravolta completamente la sua quotidianità, e per me in meglio.
È stato un mix tra divertimento e tristezza, specialmente quando i sentimenti di kotoko molto spesso vengono schernitati e calpestati.
La perseveranza e la determinazione della protagonista verranno premiati e finalmente i sentimenti di Naoki saranno svelati.
Durante il cammino ho incontrato tanti personaggi interessanti, che hanno reso ancora più bella la mia visione.
Tutto inizia tra banchi di scuola quando i protagonisti sono per lo più dei ragazzini, e finisce con entrambi nel mondo degli adulti.
È stato assolutamente perfetto.







3 commenti:

  1. Ho visto la serie in due stagioni giapponese basata su quest'anime. Mi è piaciuta moltissimo ma ci sono anche varie altre trasposizioni di altri paesi. la serie animata invece non l'ho seguita. Si trova su youtube?

    RispondiElimina
  2. È proprio il mio genere ! Vado a cercarla, buona giornata 🤗 🇯🇵
    Sara

    RispondiElimina