lunedì 26 aprile 2021

NON E' UN PRINCIPE (1.DAYTON SERIES) DI STEVIE J.COLE E LP LOVELL

 

TITOLO: Non è un principe
AUTORE: Stevie J.Cole- LP Lovell
SERIE: 1# Dayton Series
EDITORE: Triskell Edizioni
PUBBLICAZIONE: 17 marzo 2021
GENERE: Contemporary Romance

Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare.
E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui.
Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui.
Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece?
Lo odiavo con tutta me stessa.
Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca.
Finché non mi fu impossibile continuare a farlo.
Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui.
Finché non potei più farlo.
Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.

Ben tornate mie carissime lettrici,
sto cercando di mettermi in pari con alcuni lavori arretrati, libri che ho letto e mai recensiti, e di sfoltire la lista, che ho fatto in sto periodo, dei romanzi che hanno catturato la mia attenzione.
Dopo Jace di Ashley Jade, ho voluto continuare con i generi scolastici e intraprendere questa lettura molto più dark che romance.
Autrici, perché è scritto con quattro mani, che sono riuscite a differenziarsi dalla massa.
Cosa hanno scritto di diverso? Bé innanzitutto non camminiamo nei corridoi di una scuola privilegiata, dove c'è puzza di ricchezza, ma siamo alla Deyton High School, una scuola povera dove la maggior parte degli alunni sono disagiati.
I protagonisti: scordatevi i figli di papà e giocatori di football, ma preparatevi a dei veri e propri delinquenti.
Ma soprattutto, immaginatevi di vivere in una città nel degrado assoluto, dove non c'è nulla, sporca, pericolosa, perché solo così potete comprendere l'essenza di questa storia.
Perché vi dico questo, ho letto molti commenti che lo ritengono surreale, a mio avviso non è stato così.
Basta andare nei nostri quartieri malfamati e poveri, e credetemi, troveremo sicuramente una Monroe e un Zepp.
Ma conosciamo più da vicino questi ragazzi.
Monroe è una ragazza bellissima, tutta curve.
Vive in una roulotte con una madre drogata e un patrigno violento.
Per sopravvivere, oltre a dare ripetizioni ai ragazzi della città per bene, è costretta a fare la spogliarellista, purtroppo non ha alternative.
Il suo più grande sogno? ottenere una borsa di studio e abbandonare per sempre questa vita.
Peccato che è stata costretta a fare un patto con il diavolo, Zepp, che gli ha cambiato i piani.
Zapp non ha nessuno a parte suo fratello e i suoi due migliori amici, tutto ciò che è illegale, spaccio, furto, rissa, per Zepp e sinonimo di guadagno.
Anche lui non ha alternative se vuole sopravvivere.
Non crede nell'amore, non si fida di nessuno, non crede di poter avere una vita migliore.
Vive alla giornata senza preoccuparsi delle ripercussioni.
Tuttavia, quando si trova davanti Monroe, perde completamente la testa.
La vuole, la desidera, e il fatto che lei lo respinge questo non fa altro che eccitarlo maggiormente.
Una storia che si differenzia dallo stereotipo, che affronta tematiche complesse alleggerite dai dialoghi e dalla presenza di personaggi secondari davvero spassosi.
Ricordatevi, parliamo di ragazzi che sono dovuti diventare adulti troppo in fretta per sopravvivere in una città con un sistema disfunzionale.
Un libro che conquista, scritto in modo divino, senza volgarità ne escamotage.
Per me è un quattro stelle piene.
Spero di leggere al più presto gli altri libri della serie.



Nessun commento:

Posta un commento