venerdì 19 giugno 2020

KAICHOU WA MAID-SAMA

AUTORE: Hiro Fujiwara
GENERE: Scolastico, Commedia, Sentimentale, Reverse Harem
EPISODI: 27 Episodi
STATO: CONCLUSO

La scuola superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze, le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto. Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata Presidentessa del Consiglio Studentesco, desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi, che in fondo disprezza. Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all'indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti.
Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid café come cameriera. Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola, col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio. E la cosa puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale. 



Misaki Ayuzawa è la prima ragazza a diventare presidentessa del consiglio scolastico per la scuola superiore Seiko, istituto prevalentemente maschile, che solo da poco è aperta anche per le ragazze.
Quelle poche ammesse, nettamente inferiori, vengono ripetutamente bullizzate e per questo motivo, e per il disprezzo che prova per il sesso opposto, Misaki, ha tutta l’intenzione di dimostrare la sua superiorità e a punire tutti quelli che non intendono rispettare le regole.

Serietà, disciplina, lealtà e determinazione, sono i suoi tratti distintivi.

Tuttavia, a causa delle difficoltà economiche, tutto il suo tempo libero è costretta a lavorare come una cameriera in un Maid-Caffè.

Le regole fondamentali sono: essere carine, gentili, dolci e accondiscendenti con la clientela.

Per questo motivo cercherà in tutti di nascondere il suo segreto dai suoi compagni.

Tentativo invano visto che a scoprirla sarà proprio Takumi Usui, lo studente più popolare della scuola.

Inizialmente per dispetto e poi per interesse, inizia a frequentare costantemente il Maid-Caffè.

Della sua vita personale non si sa molto a parte che vive da solo e che è un” supereroe” visto che sa fare tutto.
Tra loro inizia un particolare rapporto, quasi si completano.
Quando Misaki e in difficoltà ecco che compare Usui pronto a difenderla.
È ben chiaro che sotto alle battute un po' spinte di quest’ultimo, si nasconde un sentimento più profondo, e nonostante Misaki la maggior parte delle volte lo insulta, la presenza di Usui non le è differente.
Solo verso la fine, e la minaccia di un rivale, i sentimenti di entrambi verranno messi a nudo.

La trama è stata molto carina, l’unica pecca, e che è stato troppo caotico.
Non c’è un attimo di tregua, bello, ma troppo eccessivo.
La grafica è stata perfetta, entrambi i protagonisti sono stati “disegnati” perfettamente, scusatemi se ho utilizzato un termine non proprio adeguato.
Sarò onesta, è stata carino ma non mi ha colpito particolarmente, troppe urla e immagini confusionali.





2 commenti:

  1. L'ho seguita lo scorso anno e mi è piaciuta davvero tantissimo. Una delle migliori che ho visto. Peccato sia difficile trovarne di simili che reggano poi il confronto.

    RispondiElimina
  2. Ricordo di aver visto parte dell'anime da piccolina e si il loro essere caotico si sentiva anche li però non mi dispiacerebbe rispolverare e concludere questa storia

    RispondiElimina