martedì 12 maggio 2020

VAMPIRE KNIGHT

TITOLO: Vampire Knight
AUTORE: Matsuri Hino
GENERE: Azione, Fantasy, Sentimentale
EPISODI: 2 Stagioni (di 13 capitoli)
STATO: CONCLUSO


Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un'élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yūki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei Guardian sono: assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yūki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto. 





Bè era scontato che il mio primo post per augurare, IL MIO MONDO ANIMATO, sarebbe stato con VAMPIRE KNIGHT.
Insomma, ha tutti gli ingredienti giusti, azione, vampiri e triangolo amoroso, un mix fantastico.
La grafica è spettacolare, curata nei minimi dettagli, dove è riuscita a mettere in risalto sia i protagonisti che il paesaggio.
Siamo nell’Cross Academy, una scuola molto speciale dove è suddiviso in due sezioni, la Day Class, frequentata da studenti normali e la Night Class, composta da invece studenti speciali e di una bellezza straordinaria, i Vampiri.
Solo tre persone sono a conoscenza della vera natura degli alunni della Night Class, il direttore, e i guardiani, Yuki Cross e Zero Kiryu, il quale il loro compito è assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e salvaguardare il segreto della Night Class.
Se da una parte Zero odio profondamente i vampiri, in quanto sono la causa dello sterminio della sua famiglia, dall’altra Yuki, prova dei sentimenti per il capo dormitorio della Night Class, Kaname Kuran, vampiro dal sangue puro e artefice degli eventi che accadono nell’accademia. 
Quella di Kaname è una continua partita a scacchi, e nasconde qualcosa del passato di Yuki.
Un Anime che non ti annoia mai, la trama è abbastanza complessa, che in qualche modo ruota tutto intorno a Yuki e al suo passato che non riesce a ricordare.
Il finale sembra incompleto, questo perché si è concluso prima della fina del Manga.
questo triangolo amoroso, mi ha lasciato con il fiato sospeso, nemmeno io sapevo decidermi da che parte stare, se dalla parte di Zero o quello del nobile Kaname.
Entrambi, sono personaggi interessanti, ma la tristezza nello sguardo di Kaname mi ha lasciato un po' spiazzata. 
Assolutamente fantastico.




2 commenti:

  1. L'ho letto qualche anno fa e mi è piaciuto molto. Una storia che tiene in sospeso fino all'ultimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo è stato davvero bello.
      Io credevo che aggiungevano una stagione all'Anime dopo la conclusione del Manga. invece non l'hanno fatto. :-(

      Elimina