domenica 27 agosto 2017

PAPER PALACE terzo e ultimo romanzo della serie THE ROYALS di Erin Watt

TITOLO: Paper Palace
AUTORE: Erin Watt
SERIE: Erin Watt
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 25 agosto 2017
GENERE:New Adult, Young Adult, Romance




THE ROYALS SERIES:
1.PAPER PINCESS, 30 maggio 2017 Premi qui...
2.PAPER PRINCE, 27 giugno 2017Premi qui...
3.PAPER PALACE...25 agosto 2017



Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.



Ben tornati a tutti, 
finalmente dopo un attesa che sembrava non finisse mai posso parlarvi del terzo capitolo della famiglia più complicata che abbia mai conosciuto. 
Allora sicuramente la serie ROYALS può suscitare pareri contrastanti; Da una parte quelli che l'hanno amata, dall'altra quelli che invece la ritengono una banalità. 
Sicuramente è stato acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno diventando bestseller negli Stati Uniti e in Germania, e i primi due romanzi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti anche in Italia. 
Premetto col dirvi che tutto quello che pensavate di sapere verrà completamente stravolto, nemici che poi si scopriranno essere alleati, morti che resusciteranno, ma soprattutto finalmente scopriremo tutti i segreti della famiglia Royal.
Come ho anticipato nella recensione di Paper Prince, il secondo capitolo della serie è stato un unico punto di domanda; Avevo lasciato che l'acerrima nemica della famiglia Royal era morta è l'unico sospettato sembrerebbe essere proprio il mio amato cattivo ragazzo Reed; Ma specialmente una persona che credevo morta risulterebbe  essere sopravvissuto e sembrerebbe intenzionato recuperare il suo tempo. 
Ho ritrovato un Ella forte e coraggiosa, ma l'ultimo volume sarà soprattutto concentrato su Reed e sulla grande accusa che pende sulle sue spalle. 
Quando Ella era arrivata all'interno nella famiglia Royal, si odiavano tutti; Reed era determinato a distruggerla, i suoi fratelli a tratti la schernivano e a tratti la ignoravano. 
Era un continuo sognare di scappare, eppure nell'ultimo romanzo ho trovato una ragazza che non riesce nemmeno a immaginare una vita senza loro; E purtroppo rischia questa volta di perdere per sempre Reed.
Allora partendo dal primo, che ritengo il migliore, ho trovato una storia davvero speciale; Una ragazza che ha conosciuto le difficoltà della vita troppo presto, che è stata costretta a combattere l'ostilità e i giudizi dei compagni di scuola e dei fratelli Royal. 
Ma nonostante tutto, malgrado le lacrime versate, era riuscita a sopravvivere ed entrare nelle grazie dei Royal e far breccia nei loro cuori feriti. 
Soprattutto quello di Reed, che fin da subito si capisce, insieme a suo fratello maggiore, avere un sacco di segreti. 
Una lettura assolutamente non scontata ne ordinaria, anzi...e inoltre la riuscita del libro è dovuta anche grazie agli altri personaggi che pur non essendo primari hanno svolto un ruolo indispensabile e funzionale. 
Arrivando al secondo capitolo, trovandomi a una narrazione a pov alternati tra i due principali protagonisti, sono riuscita a comprendere meglio questi fratelli Royal. 
Ma se il primo è stato una storia a mio parere eccezionale che mi ha lasciato con ottime sensazioni, il  secondo si è distinto per il semplice fatto che più leggevo più mi si formavano mille domande, leggendolo in brevissimo tempo.
Ed ecco che arriviamo all'ultimo e conclusivo capitolo della storia tra Ella e Reed, che come dicevo ho atteso con ansia in quanto non vedevo l'ora di scoprire ogni verità. 
Ma a parte questo la storia e la trama non mi hanno colpito particolarmente. 
Allora sicuramente non mi ha fatto cambiare idea, in quanto i miei preferiti della famiglia Royal rimangono Reed e il capo famiglia Callum, ma mi aspettavo una trama più articolata. 
Mi sono ritrovata un Ella e Reed più uniti e più innamorati, ma se nei primi romanzi i fratelli di Reed, nonostante non fossero protagonisti principali hanno svolto un ruolo indispensabile, nel l'ultimo capitolo sono completamente spariti; Come ad esempio Gideon, nel quale mi sarei aspettata più coinvolgimento a quello che stava capitando a suo fratello più piccolo; Dopo tutto il segreto che ha sempre circondato il personaggio di Gideon è  una delle trame fondamentali nel secondo capitolo. 
Un altra caratteristica negativa che ho riscontrato a mio parere è l'evolversi del rapporto tra padre e figli Royal. 
In Paper Princess già dalla prima pagina si nota un certo rancore che i figli provano nei confronti del loro padre; Lo accusano di esser stato causa della depressione della loro madre. 
Ma la verità sarà tutt'altra, e il padre che credevano fosse il mostro si dimostrerà essere solo una vittima; Ecco, come ultimo e conclusivo capitolo onestamente avrei preferito un riepilogo su come andasse il rapporto tra loro, si capisce che cercano di comportarsi come una famiglia ma nulla di più. Ma non solo questo... avrei anche preferito avere delle anticipazioni su quello che saranno poi le vicende sui fratelli Royal.
Insomma a mio parere questo romanzo è iniziato con il botto ma con un finale mediocre. 

PAPER PRINCESS: ★★★★★
PAPER PRINCE: ★★★★☆
PAPER PALACE: ★★★☆☆(1/2)







7 commenti:

  1. Ciao! Ti ho ricambiato il follow con piacere! Non trovo il banner però, (forse la stanchezza mi ha stordita)!
    Comunque, questa serie non l'ho ancora letta, ma mi incuriosisce, soprattutto perché ho letto pareri contrastanti, come hai detto anche tu.

    Martina
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie mille per il follow.
      Tranquilla effettivamente ho dovuto rifare il banner quindi a breve sarà disponibile nella pagina dedicata ai blog amici;Appena sarà disponibile sarà mia premura inoltrartelo.
      In merito alla serie invece sono curiosa di scoprire il tuo parere; Ciao e Buona giornata :-)

      Elimina
  2. Ciao quanto ho amato questa serie anche io :-)
    Ho ricambiato con molto piacere il tuo follow :-*
    Alla prossima
    Sonia
    Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
  3. Ciao Fedy,
    Ho appena letto il tuo commento sul mio blog, e sono subito passata a trovarti. Ho ricambiato il Follow e ora sono una lettrice fissa del tuo blog. Ho dato una sbirciata in giro e ho visto che abbiamo gusti molto simili in fatto di letture ^_^
    Mi fa piacere vedere che anche a te è piaciuta questa serie che molti hanno disprezzato.
    Bellissima la tua recensione, se ti va di passare da me ho pubblicato il mio pensiero qualche settimana fa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà e stata la prima recensione che ho letto ahahaha, anzi volevo farti i miei complimenti sei molto brava...

      Elimina
  4. Ciao Fedy,
    ho scoperto per caso il tuo blog e sono andata subito a commentare perchè abbiamo gusti simili in particolare questa serie che a me è piaciuta molto.
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi quindi se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, ti ringrazio molto, ho ricambiato l'iscrizione.
      Il tuo blog è davvero molto bello :-)

      Elimina