giovedì 1 marzo 2018

IL MIO SBAGLIO PIU' GRANDE di Penelope Douglas


TITOLO:Il mio sbaglio più grande
AUTORE: Penelope Douglas
SERIE: #1 Devil's Night Series
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 10 aprile 2017
GENERE: Dark Romance



SERIE

DEVIL'S NIGHT SERIES:
1.Il mio sbaglio più grande, 10 aprile 2017
2.Hideaway
3.Kill Switch
4.NightFall

TRAMA 

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

RECENSIONE 

Una sola parola: Eccitante.
Proprio così amici, questo romanzo è eccitazione allo stato puro. 
Parto col parlarvi della protagonista Rika. 
Rika è l'innocenza, bellezza e purezza fatta in persona.
Non c'è occhio che non la guardino al suo paesaggio, non c'è ragazzo che non la desideri ( e scopriremo che ha lo stesso effetto anche sulle ragazze). 
Ma come per ogni essere umano c'è la parte dark, la parte oscura. 
L'unico che sia stato in grado di riconoscere quel suo lato e Michael Crist. 
Dopo la morte di suo padre e la depressione di sua madre sono stati i Crist, amici di famiglia, a sostenerla e aiutarla, e di aver da sempre pianificato un matrimonio con Trevor, fratello minore di Michael. 
Tutti, compresa la famiglia Crist, sembrano trattarla come una bambina, ma solo Michael conosce la vera Rika. 
Michael è una persona libera, si prende ciò che vuole e quando vuole, non ha paura di nulla, e insieme ai suoi amici Kai, Will e Damon, hanno creato i cavalieri. 
Con maschere sul volto, vanno in giro per la città a creare caos. a fare dispetti e a prendersi le loro vendette. 
Rika ha sempre provato grandi sentimenti per Michael, cosa ben nota anche a lui. 
Sa l'effetto che ha su di lei, su come si irrigidisce quando si trovano nella stessa stanza o quando stanno vicino. 
Si può pensare che dall'altra parte non ci siano gli stessi sentimenti, ma come ogni romanzo romance non sarà così. 
La notte del diavolo, notte in cui i cavalieri si impossessano della città, sarà la serata in cui finalmente Rika si sentirà  per la prima volta libera, Michael finalmente inizierà a guardarla con occhi diversi ma sopratutto sarà la notte in cui inizieranno i veri problemi di Rika. 
Un equivoco, una bugia purtroppo, porteranno i cavalieri a dare la colpa a Rika per qualcosa che non ha fatto, e a far nascere nei suoi confronti un odio ben profondo. 
Come vi anticipavo è un libro con ampie vedute nel mondo sessuale. 
Difatti vi avevo detto che l'unica parola che mi viene in mente in primo momento è eccitante. 
Ovvio non parliamo di Cinquanta Sfumature, quindi dominatori e sottomesse, ma sicuramente di una ragazza che tutti credono innocente e fragile, che dà sfogo al suo lato oscuro. 
La paura la eccita, brama la sfida e non c'è gioco che vuole rinunciare, specialmente se questo significa giocare con Michael. 
D'altra parte però non vi aspettate di trovare una trama profonda e ricca di significato. 
A mio parere il libro è stato interessante, non tanto per la vendetta dei cavalieri nei confronti di Rika, ma più che altro per questo scappare e acchiappare tra Rika e Michael. 
E le varie scene erotiche non hanno fatto altro che arricchire la lettura. 
Una particolare attenzione va data a Kai, che ad un certo punto vi lascerà senza parole. 
Per fortuna il secondo romanzo sarà dedicato a lui e non so per quale motivo, ma sospetto che sia molto più interessante di questo. 
Attendiamo con ansia il secondo capitolo dei cavalieri. 

OOO VOTO  


Nessun commento:

Posta un commento