mercoledì 13 gennaio 2021

ONE MORE CHANCE DI LORELLA DIAMANTE

TITOLO: One More Chance
AUTORE. Lorella Diamante
EDITORE: DriEditore
DATA PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2020
GENERE: Sport Romance

SEQUEL DI THE GAME OF LIFE

Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.

Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte.
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione
Sapete bene quanto ho amato la Diamante e, dopo le grandi emozioni che mi ha fatto provare con "the Game Of Life", sono stata contenta quando ho saputo che ha scritto un romanzo dedicato ai  migliori amici di Isabel e Dylan.
Quindi, eccomi qui a parlarvi di Clay e Violet.
Avevamo lasciato Clay che cercava di fare ammenda dai suoi errori e chiedere perdono a Violet.
Oramai gli anni dell'adolescenza sono passati e insieme al suo migliore amico, Dylan, è diventato un giocatore professionista di football. 
Violet, dopo una serie di momenti bui e di debolezza, che l'hanno quasi distrutta, ha preferito non seguire i suoi amici a Chicaco e rimanere nell'indiana, a South Bend, a rimettere insieme i pezzi della propria anima.
Tra loro c'è un lungo trascorso, la maggior parte negativi, ma che sono serviti a creare un legame.
Una storia che provoca rabbia, soprattutto vedendo come i protagonisti non hanno il coraggio di esporre, con chiarezza, i propri sentimenti.
Una trama alimentata da parole non dette, verità non svelate e principalmente paura, paura di lasciarsi andare, paura di amare, paura di soffrire; Insomma, un tira e molla che porta il lettore all'esasperazione.
Dopo anni di lontananza, dove non si sono mai visti ne parlati, nel cuore di entrambi vive ancora il seme del rimorso.
Rammarico per non aver dato un'occasione alla loro storia d'amore, rimpianto, che li sta consumando lentamente.
Sarò sincera con voi, su questo libro avevo grandi aspettative, che purtroppo non hanno ricevuto la giusta ricompensa.
Ho trovato una lettura lenta, a tratti monotona.
Non ho percepito quella magia, quel coinvolgimento, che invece ho trovato in "the game of life".
Tuttavia, la nota stonata è stata Violet.
Caspita avevo amato così tanto la forza di Isabel, la sua maturità, che quando mi sono confrontata con Violet, mi sono cadute le braccia.
Ok avere le proprie insicurezze, ok essere caratterialmente fragili, ma arrivati ad un certo punto bisogna tirare fuori la grinta, il coraggio; Non si può vivere sempre nell'ombra.
Attenzione, non dico che è un personaggio tecnicamente mal riuscito,  quello che intendo è che per come sono fatta, non sono riuscita a trovare empatia con lei; Non sopporto quelle persone che non fanno altro che piangersi addosso, guizzare nella tristezza e nell'autocommiserazione, senza fare un piccolissimo sforzo per accettarsi e stare bene.
Lo so sono stata cruda, ma io amo le combattenti, quelle che non mollano mai, come Isabel.
Che dirvi, anche il voler inserire un plot twist stile poliziesco, non ho visto senso.
Peccato, ho visto che quest'autrice è in grado di creare magia con le sue storie, quindi non sarà di certo per mancata connessione con la protagonista a dargli un voto negativo.
Lo so è sbagliato, bisogna giudicare il libro e non farsi condizionare da altro.
Ripeto, non ho trovato coinvolgimento con la protagonista, tutto sommato però la trama è stata elaborata correttamente.
Attendiamo, vi saprò dire meglio quando leggerò un altro suo lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento