martedì 16 maggio 2017

CREDIMI di Calia Read

Ciao amici miei, 
con il titolo originale UNRAVEL, tradotto poi in CREDIMI, scopriamo il primo romanzo della serie: FAIRFAX, dell'autrice CALIA READ.
Pubblicato il 26 aprile 2017, dalla casa editrice FABBRI EDITORI LIFE, ci troviamo di fronte a un libro dal genere Thriller Psicologico, con un pizzico di romanticismo, che vi lascerà senza fiato dalla prima a l'ultima pagina.


TITOLO: Credimi
AUTRICE: Calia Read
DATA PUBBLICAZIONE: 26 aprile 2017
EDITORE: Fabbri Editori Life
GENERE: New Adult, Thriller Psicologico
Libro autoconclusivo

#1 SERIE FAIRFAX



sono passate settecentoventi ore da quando Naomi è stata ricoverata contro la sua volontà al Fairfax, un istituto psichiatrico. 
Da trenta giorni si sveglia in un luogo a lei sconosciuto, vede infermiere entrare e uscire in continuazione dalla sua stanza, viene controllata senza sosta. Eppure fino a un mese prima era felice: aveva Lachlan, il fidanzato di una vita, e Lana, la sua migliore amica. E anche Max, affascinante agente di borsa determinato a sedurla a tutti i costi, per il quale provava un'attrazione tanto intensa e travolgente quanto inspiegabile, e a cui non riesce a smettere di pensare. 
Ma allora perchè si trova li? Come mai nessuno le crede? E perchè tutte le persone a cui tiene sembrano averla abbandonata? Tutte tranne Lachlan. 
Ad aiutarla a rispondere a queste domande sarà la dottoressa Routledge: con lei Naomi, lentamente e con molto sforzo, tra miglioramenti e ricadute, inizierà ad aprirsi, a rimettere insieme i frammenti del suo passato. Ma la verità che verrà a galla potrebbe essere più spiazzante e dolorosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare...

Wow, fantastico,stupendo, potrei continuare all'infinito davvero, quando ho deciso di leggere questo libro, non mi aspettavo di ritrovarmi con un capolavoro del genere. 
Naomi è rinchiusa nell'istituto psichiatrico, tutti credono che sia matta da legare, che tutto quello che racconta e frutto della sua immaginazione, ma è davvero così? 
Circondata da menti che stanno marcendo, lei ha qualcuno che la tiene ancora lontana dal baratro, dalla follia, Lachlan. 
Adesso però, anche lui, l'unica persona su cui ha sempre potuto contare, sta perdendo la speranza. 
Nessuno le crede quando dice di non essere pazza. 
In alcuni momenti quando la sua mente è offuscata, ed in preda alle allucinazioni, vede le immagini di Lachlan, ma anche di Max e Lana.
Max è un giovane borsista conosciuto quando pensava ancora di avere il controllo della sua vita, di avere il potere di prendere delle decisioni, un ragazzo per cui ha provato un'attrazione immediata. 
Lana invece, è la sua migliore amica, l'amica che ha bisogno del suo aiuto che non può assolutamente abbandonare. 
Fidandosi della sua psicologica, che finalmente è disposta ad ascoltarla, per paura di non uscire più dai Fairfax, deciderà di affrontare i suoi ricordi e di spiegare perchè si trova in un istituto psichiatrico, e forse finalmente arriverà ad affrontare la verità. 
Libro autoconclusivo, in questo meraviglioso romanzo vengono affrontati temi molto duri e difficili, inoltre, scritto in prima persona, la storia sarà tra presente e passato, passato vissuto attraverso i racconti e i ricordi di Naomi.
Libro che mi ha fatto provare una serie di emozioni, rabbia, frustrazione, tristezza, amore, sofferenza. 
L'autrice è stata in grado di lasciarmi nella confusione più totale dall'inizio fino alla fine, senza mai contraddirsi. 
Non posso andare oltre perchè davvero è una trama molto delicata e se vi dico anche una piccola parola di troppo rischio di rovinarvi la lettura. 
L'unica cosa che mi sento di dover criticare e l'epilogo, dove mi sarebbe piaciuto leggere qualche cosa di più approfondito sulla protagonista, su come se la sta cavando, sui personaggi che hanno partecipato a rendere questa storia straordinaria, comunque va bene lo stesso, l'autrice è stata fantastica e sicuramente è diventata una delle mie scrittrici preferite. 

★FEDY★



Nessun commento:

Posta un commento