giovedì 11 maggio 2017

THE CAMPUS SERIES DI ELLE KENNEDY

IL CONTRATTO, LO SBAGLIO, IL TRADIMENTO

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò della nuova serie di ELLE KENNEDY, intitolato:THE CAMPUS SERIES, dove ci racconteranno le vincende di un gruppo di amici, giovani e bellissimi, all'ultimo anno del college.


TITOLO: Il contratto
AUTRICE: Elle Kennedy
DATA PUBBLICAZIONE: 15 agosto 2016
SERIE: #1 The Campus Series
EDITORE: Newton Campton Editori
GENERE: New Adult 


Hannah Wells è una studentessa modello.
Una di quelle ragazze intelligenti che al collage non godano di nessuno popolarità. 
Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. 
Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey.
Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppi bassi.
Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto.
Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno.
In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro.
Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…



TITOLO: Lo sbaglio
AUTRICE: Elle Kennedy
DATA PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2017
SERIE: #2 The Campus Series
EDITORE: Newton Campton Editori
GENERENew Adult 

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla.
Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce.
Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


TITOLO: Il tradimento 
AUTRICE: Elle Kennedy
DATA PUBBLICAZIONE: 28 aprile 2017
SERIE: #3 The Campus Series
EDITORE: Newton Campton Editori
GENERE: New Adult 

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo.
Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale.
Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti.
E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…

Incominciando dal primo romanzo, IL CONTRATTO, conosceremo Hannah, una studentessa modello ma poco popolare, con una cotta per un'atleta del college, Justin, che però non sa nemmeno della sua esistenza. 

Garrett il ragazzo più fico della scuola, è il capitano della squadra di hockey, non ha mai dovuto implorare il genere femminile, eppure, se vuole migliorare la sua media scolastica, dovrà farlo con Hannah, l'unica in grado di poterlo aiutare, che a quanto pare però, è immune al suo fascino.

Si ritroveranno a fare un patto, lei gli darà ripetizioni in cambio di un aiuto per conquistare Justin.
Un rapporto che ho visto nascere grazie a un accordo, diventare amicizia, per poi trasformarsi in qualcosa di puù profondo e importante.

Come potete vedere un clichè, ma a mano a mano che leggevo devo dire però, che la scrittura originale è fuori dall'ordinario dell' autrice, mi ha conquistata totalmente, e mi ha fatto emozionare come pochi libri.
Entrambi i personaggi hanno un passato non troppo facile, ma la singolarità sta proprio nel fatto che, più che consapevoli dei loro punti deboli, li hanno accettati e sono andati avanti per la loro strada senza che il passato li condizioni ulteriormente.
Due ragazzi che mi hanno fatto divertire con i loro battibecchi, e grazie al modo delicato e fine, l'autrice, è riuscita, nelle scene più piccanti, a suscitarmi sensazioni talmente intense da sembrare di viverle personalmente.
Un inizio davvero esplosivo.
Proseguiamo con LO SBAGLIO, che ci parlerà del migliore amico, nonchè compagno di squadra di Garrett, Logan.

Popolare non solo per le sue doti sportive, Logan è anche ben conosciuto dalla popolazione femminile per le sue acrobazie tra le lenzuola.

Bello da mozzare il fiato, Logan è il re delle feste e del divertimento, ma dietro queta maschera da donnaiolo in realtà si nasconde un ragazzo disperato.
La sua famiglia è in una condizione difficile, è appena finirà il collage dovrà abbandonare tutti i suoi sogni per prendere una strada che non vuole.
E durante l'ennesima fuga dai suoi pensieri che si imbatterà in Grace.
Grace è una matricola, non ha esperienza con gli uomini, eppure una sera si ritroverà in compagnia del ragazzo più fico del college, Logan.
Tra una battuta e l'altra, si ritroveranno a condividere un momento di passione.
Ma Logan farà un errore madornale che rischierà di allontanarla per sempre e dovrà fare di tutto per riconquistarla.
Lo stile della scrittice mi è piace molto, è stata comunque una lettura piacevole, ma la storia mi ha convinto poco.
A differenza del contratto, Lo sbaglio non è riuscito a differenziarsi dagli altri, ritrovandomi quindi a leggere la classica storia d'amore del genere New Adult.
Arriviamo così al terzo libro, IL TRADIMENTO, dove troveremo il ragazzaccio di prima categoria, Dean.

Allora devo dire che questo libro è sicuramente all'altezza del primo.

Difficilmente in una serie tutti i libri riescono a raggiungere gli stessi livelli emotivi, e dopo aver letto lo sbaglio, infatti, ero rimasta un pò delusa, mancava quella scintilla che mi aveva fatto apprezzare tanto il contratto, ma che per fortuna ho ritrovato in questo terzultimo capitolo.

Allie, migliore amica di Hannah, ha appena rotto per l'ennesima volta con il suo ex, e questa volta non ha nessuna intenzione di ritornarci.
Per paura che possa cedere alle suppliche dell'ex per ritornare insieme, decide di nascondersi a casa di Garrett.
Ma appena entra in casa si ritroverà in una scena di sesso tra Dean e due ragazze sconosciute.
A Dean piace il sesso, già dal contratto, notiamo la sua bellezza straordinaria, che è sicuramente la sua arma principale con le donne.
Comunque, costretto ad abbandonare la sua serata con le due ragazze, si ritroverà a fare da baby setter all'amica di Hannah.
Tra fumo e alcol si ritroveranno a condividere una notte di sesso che entrambi non riusciranno più a dimenticare.
Dean, che la vita gli ha dato tutto, una famiglia ricca, pronto e sostenerlo, e bellezza, si ritroverà improvvisamente a fare i conti con un dolore che non sa gestire, facendoci scoprire così il vero Dean, con le sue debolezze e le sue paure.
Un racconto davvero fresco e divertente, che per quanto sia questo che il secondo, non brillano per l'originalità, le vicende raccontate parlano di vita reale e ti catturano fino all'ultima pagina.
Una cosa però assolutamente che non ho apprezzato sono le scene di sesso.
A differenza del primo che le descrizioni sono verosimili, nel secondo e nel terzo volume sono state troppo gonfiate.
Stiamo paralndo di ragazzi appena ventenni che vengono descritti come veri dei del sesso, che conoscono ogni pratica possibile che hanno una sicurezza e un'intraprendenza tale da fare impallidire chiunque.
Sicuramente siamo in un epoca che i giovani sono più che esperti sull'argomento, ma addirittura così creso sia un pò esagerato.
Comunque alla fine l'autrice ci lancia una notizia bomba che ci introdurrà nel quarto capitolo, la storia di Tucker.
Buon divertimento e buona lettura.
Da Fedy








Nessun commento:

Posta un commento