venerdì 16 giugno 2017

THE MIDNIGHT SEA #1 Il Quarto elemento

Ben tornati,
oggi vi parlerò di un nuovo libro dal genere Fantasy intitolato: THE MIDNIGHT SEA. 
Scritto dall'autrice Kat Ross, sarà il primo romanzo della serie IL QUARTO ELEMENTO.



TITOLO: The Midnight Sea
AUTORE: Kat Ross
SERIE: #1 Il Quarto  Elemento
EDITORE:Dunwich Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2017
GENERE: Fantasy 


IL QUARTO ELEMENTO
1.THE MIDNIGHT SEA, 15 maggio 2017
2.BLOOD OF THE PROPHET
3.QUEEN OF CHAOS


Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…


Adoro i libri dove vengono narrate le vicende di ragazze guerriere in cui le caratteristiche principali sono forza, coraggio e poteri speciali.
Se poi viene inserito anche un pizzico di romanticismo e ancora meglio. 
In questo nuovo romanzo vengono narrate le vicende di Nazafareen, giovane nomade proveniente dal clan Four-Legs. 
Quando dei reclutatoti Water Dog arrivano al suo villaggio per cercare ragazzi con il dono, Nazafareen afferra l'opportunità di unirsi a loro per dare la caccia ai demoni che hanno ucciso la sorella. 
I Water Dog sono guerrieri nati per difendere innocenti, proteggere i deboli, punire i malvagi, ma specialmente sono coloro che difendono i confini dai Druj. 
I Druj sono spettri, lich, revenant, demoni il cui tocco può essere fatale. 
Ma per cacciare i demoni, i Water Dog si servono della forza e del potere del Daeve, Druj domati, cresciuti seguendo la via della fiamma, che traggono potere dagli elementi:  Aria, Acqua, Terra. 
Quando Nazafareen ancora non era nata, ci fu una saguinosa guerra dove Druj e Daeve si schierarono dalla parte della regina Neblis, contro gli umani e l'esercito del Re. 
Quando oramai non c'erano più speranze per il genere umano, ecco che il profeta Zarathustra ricevette una visione dal sacro padre che gli mostrò come realizzare un modo per portare i Daeve dalla loro parte e di vincere la guerra. 
E così che nacquero dei bracciali che permette di creare un legame tra umani e daeve. 
Questo legame consiste appunto nel creare una connessione indistruttibile dove l'uno prova le emozioni dell'altro, e permette agli umani di ottenere un pò della loro forza. 
E così che Nazafareen sarà legata a Darius, qualsiasi emozione che proverà Darius la proverà anche lei e tra loro nascerà un affinità che li porterà a diventare molto intimi. 
Ma seguendo un nemico molto potente, Nazafareen dovrà affrontare non solo la perdita di persone importanti e il tradimento di chi rispettava, ma inizierà ad avere dubbi su tutto quello in cui credeva, specialmente sulla schiavitù dei Daeve. 
Una lettura molto piacevole anche se in alcuni punti l'ho trovata poco chiara. 
Ho trovato la descrizione dei due personaggi principali poco dettagliata per quanto riguarda l'aspetto fisico, ma abbastanza chiara per quanto riguarda la loro personalità. 
Per chi piace il genere Fantasy con un pò di  avventura lo consiglio vivamente. 
Buona lettura e alla prossima.

Da Fedy. 




Nessun commento:

Posta un commento