venerdì 8 settembre 2017

UN CATTIVO RAGAZZO COME TE di Huntley Fitzpatrick


TITOLO: Un cattivo ragazzo come te
AUTORE: Huntley Fitzpatrick
SERIE: #2 My Life next door
EDITORE: De Agostini
DATA PUBBLICAZIONE: 11 luglio 2017
GENERE: Young Adult, Romance, Contemporary

LIBRO AUTOCONCLUSIVO 



MY LIFE NEXT DOOR
1.QUELLO CHE C'E' TRA NOI, 17 giugno 2014 PREMI QUI
2.UN CATTIVO RAGAZZO COME TE, 11 luglio 2017


 L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio. 

Ho imparato a conoscere la famiglia Garrett grazie alla storia d'amore di Jason e Sam, protagonisti principali del primo romanzo: QUELLO CHE C'E' TRA NOI. 
La prima parola che mi viene da dire per descrivere la famiglia Garrett è la classica famiglia del sud. 
Numerosa, caotica, disordinata, non benestanti, ma molto unita ed inseparabili. 
Un altra caratteristica positiva che caratterizza i Garrett è la loro bontà nel prossimo.
In questo nuovo romanzo la storia sarà concentrata su Alice, sorella maggiore di Jason, e su Tim, amico d'infanzia di Sam. 
Di questa ragazza mi accorgo, già dal primo romanzo, il carattere forte e determinato che la caratterizza.
Mentre Tim, purtroppo, già immediatamente troppo coinvolto con alcol e droga.
Devo dare atto all'autrice nel aver saputo scrivere al meglio le difficoltà di Tim nell'uscire dal tunnel della droga e dell' alcol; Con una scrittura semplice e diretta. 
Purtroppo però Tim dovrà anche far fronte ad un errore fatto durante il suo periodo nero e questo errore si chiama: Calvin; Un neonato dai capelli ramati e una fossetta.
Alice, invece, dovrà sostituire il ruolo della madre e mettere in standby la sua vita per stare dietro alla sua famiglia e alle difficoltà economiche, che dopo l'incidente del padre, devono far fronte. 
Ma nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli riescono a crearsi un piccolo angolino per la loro storia e coltivare questo loro sentimento.
Due ragazzi che cercheranno di trarre l'uno dall'altro la forza e il coraggio.
Una trama molto carina, sia nel primo che nel secondo mi sono imbattuta sulle prime esperienze adolescenziali, sul primo amore, sulle prime esperienze sessuali, sulle prime delusioni. 
La serie è composta da libri autoconclusivi quindi a parte il grado di parentela che accomuna le trame dei primi due capitoli, e alcune vicende che si sovrappongono, la storia dei personaggi non è assolutamente collegata. 
Come scrittrice del genere Young, la Ftzpatrick è stata brava a scrivere storie di ragazzi alle prime armi nel mondo reale, senza sconfinare in situazioni non veritiere in cui dei ragazzini ancora adolescenti possono ritrovarsi.   
Insomma un libro molto carino, che però non mi ha coinvolta particolarmente o suscitato grandi sensazioni. 
Voglio però precisare che assolutamente è un libro da leggere, perché nonostante tutto, è stato bello rileggere emozioni e sentimenti che ho vissuto quando ero piccola.


★★★☆☆(1/2)







9 commenti:

  1. Tengo d'occhio questa serie da quando è uscita in lingua originale, ma ancora non mi sono decisa a leggerla! Credo che ormai aspetterò l'estate prossima, sembra una lettura adatta a un pomeriggio sotto il sole ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, se vuoi una lettura leggera te lo consiglio vivamente.
    Anche se il secondo romanzo mi è piaciuto molto di più. Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi qui a ricambiare la tua visita. Grazie di esserti iscritta al mio blog, ora sono anche io tra i tuoi lettori fissi ^_^ I banner non li scambio più perché non ho aggiornato la pagina a loro dedicata per mesi e mesi e alla fine ho deciso di lasciar perdere :)
    Comunque hai un blog molto carino, a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... sia per il complimento sia per l'iscrizione, e sono molto contenta di seguirti. Per il banner non c'è problema, ma appena sarà possibile vorrei comunque mettere il tuo. ciao e a presto :-)

      Elimina
  4. Ciao :) ho ricambiato la tua visita e mi sono aggiunta tra i tuoi lettori :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e le recensioni: qui la mia ultima recensione pubblicata stamattina; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-noi-siamo-tutto-nicola-yoon.html

    trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho letto anche io questo libro ma differentemente da te, ho dato qualche stellina in più nel mio giudizio. :)

    Ps. Mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare, puoi trovarmi qui: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille ho fatto visita al tuo blog e molto carino. Sono diventata anche io una tua lettrice scritta. Ciao e a presto

      Elimina