sabato 7 ottobre 2017

BACI SCOPERTI secondo romanzo della serie BACI NELL'OMBRA di Sara Dardikh

TITOLO: Baci scoperti
AUTORE: Sara Dardikh
SERIE: #2 Baci nell'ombra 
EDITORE: Rizzoli
DATA PUBBLICAZIONE: 7 settembre 2017
GENERE: Young Adult


X  X Serie

SERIE BACI NELL'OMBRA:
1BACI NELL'OMBRA,10 gennaio 2017
2.BACI SCOPERTI, 7 settembre 2017
2.INEDITO 

X   X Trama
Il seguito della storia d'amore più attesa dalle lettrici di Wattpad, Baci nell'ombra. Dalla Rete all'esordio in libreria, la conferma di una vera autrice. Sono trascorsi pochi giorni dal loro primo bacio; in quegli istanti il tempo si è fermato, in una bolla che sembrava "per sempre". Ma per Jennifer e Josh arriva presto il momento di svegliarsi da quel sogno. Il passato, infatti, continua a ostacolarli e non riguarda solo loro due, ma tutto ciò che hanno di più caro a Manhattan: nelle loro vite si riaffacciano ex fidanzate bugiarde, fratelli in prigione, vecchie conoscenze che cercano vendetta. E così, entrambi sembrano sicuri, quel bacio è stato un errore, meglio rimanere amici e concentrarsi sui problemi. Ma i sentimenti, se non rivelati, allontanano le persone. Riusciranno a combattere le ombre del passato per abbandonarsi finalmente all'amore?
X    X Recensione
Ciao belle bimbe,
continuando con le mie recensioni, oggi vi parlerò del secondo romanzo della serie BACI NELL'OMBRA.
Temevo che il secondo romanzo sarebbe stato una delusione, ma per fortuna non è stato così anzi...ha superato nettamente le mie aspettative.
Prima di dare il mio parere  voglio complimentarmi con la scrittrice Sara Dardikh, che è stato in grado di creare una trama ironica ma anche commovente. 
Mi complimento anche nel aver saputo creare due ragazzi molto diversi ma che nonostante tutto insieme riescano a combaciare perfettamente. 
Ma a mio parere la riuscita della storia è dovuta anche ai personaggi che hanno fatto da supporto a questa storia d'amore divertente e complicata. 
Parto col dirvi che Jennifer Milton rimane la solita testarda, cocciuta e determinata, insomma la solita che abbiamo conosciuto in BACI NELL'OMBRA.
Nel secondo però finalmente, nonostante i suoi incubi ritrovo una ragazza che tenta di ricominciare a vivere grazie alla dolcezza di Meredith o al carisma di Drake; Forse anche grazie alla gentilezza e all'apertura mentale di Michael, o addirittura grazie al suo compagno di corso Leo; Ma alla fine il merito di tutto è grazie a Josh. 
Josh, che non vuole ammettere a sé stesso che prova sentimenti profondi per questa ragazza dai capelli rossi e che rischierà in più occasioni di perderla. 
Questo ultimo e conclusivo capitolo sarà ricco di rivelazioni, finalmente sia Jennifer che Josh dovranno affrontare il loro passato finalmente avranno le risposte che tanto cercavano. 
Ma specialmente qualcuno dal passato di Josh cercherà di far del male a Jennifer.
Un'altra caratteristica che ho amato e l'epilogo; Difatti ritroveremo i nostri protagonisti e amici tredici anni dopo e chi parlerà sarà la sorellina di Josh: Chloe. 
Ammetto che da subito ho avuto la sensazione che quello che è successo quella fatidica notte a Jennifer centrasse in un certo senso con la famiglia di Josh e infatti sarà così. 
Ma non voglio rivelarvi oltre altrimenti rischio di rovinarvi la lettura anche se con questa mia piccola rivelazione credo vi abbia detto molto. 
Insomma un libro davvero fantastico. 
Come dicevo ho apprezzato ogni singola cosa dall'inizio all'epilogo, dal mondo di scrivere ironico e divertente ma nei punti fondamentali con serietà e ricca di emozioni. 
Spero vivamente di leggere altro di quest'autrice perché credo meriti davvero di avere successo.


Voto XXXXX  






1 commento:

  1. Ciau, eccomi qua! Sono passata e ta-dah, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi *^*

    RispondiElimina