lunedì 6 novembre 2017

SIGNORE D'INVERNO. Il bacio mortale


TITOLO: Signore D'inverno. Il bacio mortale 
AUTORE: Chiara Mineo 
SERIE: #2 Neubourg  Series 
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2017
GENERE: Fantasy Romance

X  X Serie


NEUBOURG SERIES
1.BRAVE.SIGNORA DEI DRAGHI, 13 marzo 2017 premi quì per maggiori info
2.SIGNORE D'INVERNO. IL BACIO MORTALE, 15 settembre 217


X   X Trama
Capelli del colore dei lillà, occhi d’ametista. Raniya non sa chi sia, il suo ultimo ricordo risale a un bacio rubato, un bacio che le è costato la vita in cella. Sul suo viso è stata sigillata una maschera affinché nessuno possa mai dischiudere le sue labbra. Ma quando Morten, maestro del regno di Neubourg, viene rinchiuso nella sua stessa cella, il destino di Raniya è destinato a cambiare per sempre. Insieme dovranno trovare il modo per fuggire, Raniya dovrà imparare a fidarsi di lui e, infine, dovranno trovare il modo per fermare Diamante, Signore d’Inverno.Una maledizione si frappone tra Raniya e Morten: il bacio mortale dovrà essere rilasciato.I fili del destino sono già stati intrecciati; un passato peccaminoso impedirà all’amore di sbocciare; l’inverno dovrà essere fermato prima che congeli ogni cosa.
X    X Recensione
Con questo secondo romanzo ritorniamo dai nostri vichinghi di Neubourg, e questa volta conosceremo più approfonditamente il maestro vichingo Morten, che chi ricorderà è stato colui che ha addestrato Brave a combattere. 
Allora come già sappiamo i vichinghi di Neubourg non provano amore, né gelosia. 
Ma Morten particolarmente non sa cosa significa provare affetto per qualcuno; E' cresciuto con un padre che l'ha solo maltrattato e una sorella più grande che ha preferito uccidersi pur di combattere la vergogna. 
Se aggiungiamo che i vichinghi di natura tendono a non provare amore allora siamo di fronte a un vichingo che al posto del cuore ha un pezzo di ghiaccio. 
Raniya non ricorda nulla né chi è né cosa ha fatto, ma specialmente perché Diamante, dopo un bacio, l'abbia segregata in una cella e l'abbia nascosta dietro una maschera di cera. 
Quando anche il mare diventerà ghiaccio, Morten viene mandato dal suo Re a scoprire cosa stia succedendo. Ed è qui che incontra Raniya e conosce il signore d'inverno. 
Il loro destino cambierà e il BACIO MORTALE DOVRÀ' ESSERE RILASCIATO.
Insomma anche questa volta saremo circondati da figure mitologiche e vichinghi forti, possenti e passionali. 
Come già avevo apprezzato la prima volta, amo particolarmente il modo in cui i paesaggi vengono descritti dettagliatamente dall'autrice, suscitando la sensazione di camminare e guardare con gli stessi occhi dei nostri protagonisti. 
Una cosa che non mi aspettavo è il finale sicuramente insolito per un THE END
Tutto sommato un fantasy davvero molto bello, ma se devo dare una preferenza sceglierei comunque il primo BRAVE. SIGNORA DEI DRAGHI.

Buona lettura e presto. 

Voto XXXX  





3 commenti:

  1. Ciao Ferdi, grazie di essere passata da me! Ti seguo con piacere! Carinissimo il tuo blog! .*

    RispondiElimina
  2. Molto interessante.... Innovativo .... E fa anche un po' sognare

    RispondiElimina
  3. Ciao Fedy sono Lorena, volevo chiederti se puoi passare di nuovo sul mio blog sono riuscita ad aggiornarlo e mi farebbe piacere se tu mi seguissi, io ti seguo grazie buona serata Lorena
    lorenarosso23.blogspot.com

    RispondiElimina