domenica 26 novembre 2017

UNA TATA PER PAPA' di Flora A. Gallert e Claudia Crocioni


TITOLO: Una tata per papà
AUTORE: Flora A. Gallert e Claudia Crocioni
SERIE: #2 Better Sweet New York
EDITORE: Self- Publishing
DATA PUBBLICAZIONE:  21 settembre 2017
GENERE: Romance 



BETTER SWEET NEW YORK
1.UN BACIO A 5 STELLE, 20 aprile 2017
2.UNA TATA PER PAPA', 21 settembre 2017


Daniel Lee è un padre single che si divide tra il lavoro e il piccolo Kevin, la cui madre è scappata per inseguire il suo sogno di diventare modella. Per Daniel la vita non è affatto semplice, il suo lavoro di avvocato gli occupa la maggior parte del tempo e le sue giornate sono una corsa contro il tempo.Da un giorno all’altro nella vita del bambino compare Bonnie.Bonnie tiene compagnia al piccolo quando il papà ritarda, Bonnie lo diverte, è simpatica. E Daniel se da un lato è felice per la gioia del bambino, dall’altro è infastidito da ciò che lei possa pensare di lui. Complice il suo matto amico Mike Harris, un vero dongiovanni, decide di assumere una tata e tra le tante mamme provocanti, interessate più a lui che al bambino, ai colloqui si presenta anche Bonnie.Nel vederla, Kevin fa salti di gioia e Daniel non potrà far altro che sceglierla. Bonnie ci sa fare con Kevin, da quando c’è lei in casa tutto ha un sapore più dolce, perché è bellissima con tutte le sue imperfezioni e lui semplicemente è cambiato, non ha più voglia di storie da una notte.Peccato che la tata sia l’unica donna capace di resistergli e non ne capisce il motivo, anche quando la sua maschera cade rivelando i suoi sentimenti.Che stesse nascondendo qualcosa?


Parto col dirvi che questo romanzo è di poche pagine; Difatti alla lettura della trama non mi aspettavo di trovarmi difronte ad una novella. 
Comunque, essendo appunto un romanzo breve, ho trovato una trama molto sintetica e diretta; Dandomi l'impressione che l'autrice abbia voluto essere veloce e sbrigativa. 
Questo ovviamente, mi ha portato avvolte a non comprendere quello che leggevo. 
Grande peccato perché nonostante il modo in cui è stato scritto, la storia è molto carina e se sarebbe stata scritta più dettagliatamente, questo poteva essere considerato un ottimo libro. 
La descrizione dei personaggi ovviamente è breve e concisa sia nei tratti somatici che caratteriali. 
Daniel è un avvocato e un padre single, che su consiglio del suo amico e socio d'affari, decide di assumere una baby-sitter che lo aiuti con suo figlio Kevin. 
Bonnie è una ragazza che ha voluto allontanarsi dalla sua famiglia. 
Maestra elementare di Kevin, risponderà all'annuncio da Baby-sitter. 
Bonnie e Kevin avranno un rapporto molto stretto che porterà un certo avvicinamento con Daniel, portandoli a provare dei sentimenti l'uno per l'altra. 
Ma Bonnie porta con sé un segreto troppo grande che rischierà di portagli via sia Kevin che Daniel. 
La trama per un ottimo romanzo c'è, bisognava a mio parere dedicargli un po più tempo. 






4 commenti:

  1. Ciao Fedy, grazie per essere passata da me ed esserti iscritta ai miei lettori fissi. Io ho scoperto di far già parte dei tuoi, mi trovi come Appunti di una giovane reader proprio come il nome del blog! Trovo che anche il tuo angolino sia molto carino e ben strutturato. Ti auguro buone letture, Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Fedy eccomi qui da te, grazie per esserti iscritta sul mio blog, mi fa davvero tanto piacere conoscerti e sarà bellissimo scambiarsi le opinioni librose! Mi sono appena iscritta per continuare a seguirti, complimenti davvero mi piace tanto il tuo blog <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Fedy, grazie per essere passata nel mio blog ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Come promesso sono passata da te, hai un blog molto carino e curato, complimenti!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori e spero che potremmo collaborare in qualche post prima o poi ;)

    RispondiElimina