sabato 21 aprile 2018

CINDERS di Aura Conte e Connie Furnari


TITOLO: Cinders
AUTORE: Aura Conte-Connie Furnari
EDITORE: Self publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 1 gennaio 2018
GENERE: Romance


TRAMA

C’erano una volta, una fanciulla ricoperta di cenere e un principe maledetto. Dopo la morte della madre e il secondo matrimonio del padre, Dawn è costretta a rinunciare al college, per assecondare i capricci della matrigna e delle sorellastre, vivendo una vita modesta e aiutando le persone più sfortunate di lei in un ricovero per senzatetto.Jared invece ha sempre avuto tutto quello che ha desiderato. Donne, denaro, potere. Essendo l’unico figlio di William Princeton, un ricco azionista di Manhattan, si ritrova a dover sostenere un enorme peso sulle spalle: l’eredità del padre.Le responsabilità non fanno parte del suo carattere ribelle e anticonformista, così Jared scappa nel Queens con la sua Harley Davidson, deciso a prendersi un po’ di tempo per se stesso, vivendo per le strade.Una notte, Dawn e Jared si incontrano. Lei non sa chi sia quel giovane così affascinante e così misterioso, lui rimane colpito dall’innocenza di quella ragazza, tanto semplice e inesperta della vita.Sanno di appartenere a due mondi diversi, ma l’amore e la passione sono troppo irrefrenabili per poter resistere.


RECENSIONE

Ciao amici, 
come vi dissi un po' di tempo fa, ho una lista abbastanza lunga di libri letti ma di cui ancora non sono riuscita a pubblicare una recensione.
Quindi credo sia arrivato il momento di parlarvene...no?
Cominciamo da Cinders di Aura Conte e Connie Furnari.

Molto spesso abbiamo letto e visto trame ispirate alla storia di cenerentola.
Ovviamente ognuno di loro contenevano della varianti per renderle sempre più nuove e moderne.
Ma è difficile trovare lo scrittore che riesca a suscitare nuove emozioni senza deluderci.
Cinders è scritto a pov alternati; Da una parte Dawn, nata dall'autrice Aura Conte, e  Jared nata dalla penna di Connie Furnari.
Dawn, orfana di madre ha dovuto rinunciare a tutti i sogni e diventare la schiava di un padre molto antico e una matrigna perfida.
Non può studiare, non può uscire con gli amici, l'unica cosa che gli è permesso fare è lavorare come volontaria alla mensa della chiesa, cosa che assolutamente ama fare.
Jared invece è un principe maledetto.
Cresciuto con un padre cinico e malvagio, ha dovuto affrontare la morte della madre, suicidatasi a causa della sofferenza inflitta dal padre.
Non sopportando più la sua vita e le responsabilità di un impero che non desidera, decide di scappare in sella alla sua Harley Davidson.
Diventando così da ricco miliardario a buttafuori di un bar malfamato.
Si incontreranno e si ameranno, ma purtroppo il padre di Jared farà di tutto per distruggere la felicità del figlio e allontanarli.
La storia metterà in evidenzia due mondi completamente distinti. 
E' stato carino trovare punti in comune con la fiaba di cenerentola, la perdita della scarpetta, la fatina che l'aiuta a partecipare al ballo di beneficenza e in fine il the end.
La storia è buona in alcuni punti ho trovato una narrazione un pò troppo veloce, che invece a mio parere ci sarebbe stato bisogno di approfondire.
Come quando da ingenua e timida ragazza, Dawn si concede completamente a Jared in breve tempo.
Quello che mi è mancato leggendolo è l'emozione.
Purtroppo non posso definirlo un capolavoro ma nemmeno il peggior libro letto.
Secondo me se si fosse data la giusta attenzione sarebbe potuto diventare molto carino.


OOO VOTO





Nessun commento:

Posta un commento