domenica 1 aprile 2018

HAI BUSSATO AL MIO CUORE quarto romanzo della serie "ELEMENTS SERIES" di BRITTAINY C.CHERRY

Ciao amici,
prima di presentarvi il prossimo libro volevo augurarvi... TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA...e che questo giorno straordinario, vi faccia riscoprire il valore delle piccole cose.
Detto questo proseguo col presentarvi un romanzo straordinario...


TITOLO: Hai bussato al mio cuore
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: 5. Elements Series
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2018
GENERE: Contemporary, romance 


SERIE

ELEMENTS SERIES:
1.TI AMO PER CASO, 19 dicembre 2016...clicca qui per la recensione completa...
2.INFINITE VOLTE, 31 agosto 2016...clicca qui per la recensione completa...
3.UN POSTO ACCANTO A TE, 2 novembre 2017...clicca qui per la recensione completa...
4.HAI BUSSATO AL MIO, 8 marzo 2018

TRAMA

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.


RECENSIONE

Ho sempre paura, quando un libro mi è piaciuto molto, ad esprimere per iscritto i sentimenti che ho provato durante la lettura. 
Ero pronta alle mille emozioni che mi avrebbe procurato quest'autrice.
Lucy è un personaggio pieno di ottime qualità.
Buona, gentile, alla ricerca del buono in ogni persona e cosa; Non si lascia intimidire dai sentimenti e dalle emozioni.
E' una donna con un gran cuore; La sua bontà e generosità è immensa.
Graham è l'opposto; Freddo e privo di provare qualsiasi emozione, a causa di un infanzia priva di amore ma ricca di dolore. 

"LEI SENTE TUTTO, IO NON SENTO NIENTE"

Le storie della Cherry sono sempre un'altalena di emozioni.
Prima ti fa ridere e po ti fa cadere nell'abisso insieme ai personaggi.
HAI BUSSATO AL MIO CUORE mi ha fatto provare anche molta rabbia, specialmente quando si approfittavano della generosità di Lucy. Come la sorella Lyric che contraria al modo di vivere della loro madre appena ha potuto le ha abbandonate.
Oppure la sorella Mari, dopo che Lucy le è stata vicina nel momento del bisogno, appena ha potuto le ha voltato le spalle. 
Una lettura assolutamente non scontato ma semplice.
E' stato bello leggere su come una persona priva di sentimenti come Graham, riesca nuovamente a sentire il battito del suo cuore grazie alla vicinanza di Lucy e sua figlia.
Questa volta l'autrice ha voluto dare importanza ai protagonisti secondari. 
Come il professor Oliver.
La Cherry per me rimane un porto sicuro, anche questa volta non mi ha doluso e mi ha confermato la sua bravura.
La capacità di questa autrice non è lo stile o la trama, ma il cuore e l'amore che mette nelle sue storie.
Una scrittrice con una sensibilità unica.
Ha una grande capacità di creare personaggi particolari e reali.
Nonostante la storia di Graham  e Lucy sia stata davvero unica, paragonata ai precedenti però, devo dire che non l'ho trovata perfetta.
Detto questo facendo un resonco generale "HAI BUSSATO AL MIO CUORE"  è l'ultimo di una serie che ha lasciato davvero l'impronta nel mio cuore.
Un pò mi spiace dirgli addio.
Spero vivamente che potrò leggere molto presto altri capolavori della Cherry.


OOOOO VOTO




2 commenti:

  1. Risposte
    1. sono d'accordo Lyric è davvero insopportabile ma anche il comportamento di Mary è stato odioso.
      questa serie è stata fantastica infatti spero di leggere al più presto un altro suo romanzo

      Elimina