sabato 15 settembre 2018

Dirty (1.Dive bar series) di Kylie Scott


TITOLO: Dirty
AUTORE: Kylie Scott
SERIE: 1.Dive bar series
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2018
GENERE: Contemporary, Romance, New Adult 


Serie:

DIVE BAR SERIES
1.DIRTY, 20 maggio 2018
2.Twist, prossimamente
3.Chaser, prossimamente 

Trama:

"L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
Una sposa tradita e in fuga si nasconde nella casa di un affascinante sconosciuto…"


La mia opinione:

Trovare libri che emozionano non è sempre facile.
Ci imbattiamo in trame interessanti ma poi leggendoli vengono infrante le nostre aspettative e rimaniamo deluse.
Per fortuna non in questo caso, dove ci troviamo di fronte ad un romanzo divertente con una grande dose di erotismo e dove le emozioni non mancheranno.
Questa assurda storia (davvero è una storia al quanto assurda), ci viene raccontata da Lydia.
Tutto inizia quando nel giorno più importante della sua vita, scopre che il suo futuro marito ha una relazione con il testimone di nozze e che la loro relazione lampo (lampo perché solo dopo quattro mesi decidono di sposarsi) era tutta una messa in scena, una farsa, solo un mezzo per nascondere a tutti quanti la relazione con un'altro uomo.
Dopo la sconvolgente scoperta decide di scappare e di rifugiarsi nel primo luogo disponibile, una casa oltre la staccionata, che la fortuna vuole abbia una finestra aperta dove intrufolarsi.
Quella casa però, è di proprietà di una rock star di una bellezza mozzafiato Vaughan, ritornato a casa dopo che la sua band si è sciolta.
Non ha un soldo e nemmeno la minima idea di cosa fare del suo futuro.
Già da questi presupposti potete comprendere che assurda coppia.
Ma vogliamo parlare del loro primo incontro?
Lei nella vasca in abito da sposa in crisi emotiva e lui completamente nudo.
Da qui ho capito che sarebbe stata una lettura davvero divertente, e difatti l'autrice non si è smentita.
Una giornata cominciata nel peggiore dei modi che si conclude con la nascita di un'amicizia tra due ragazzi al verde, senza lavoro, senza la minima idea di cosa fare della propria vita e forse anche senza un posto dove stare.
Su una però sono ben chiari: si prenderanno dei giorni per sistemare un po' il caos della loro esistenza e poi ognuno andrà per la propria strada.
Alla storia principale si intrecceranno altre storie che poi ci faranno compagnia nei prossimi capitoli.
Ironia e sensualità mi hanno accompagnato in questa splendida lettura.
Ho amato di come le scene piccanti sono state descritte senza esagerazioni ne termini volgari, ma raccontate talmente bene da farmi immedesimare e a suscitarmi la pelle d'oca.
Forse il finale avrei preferito un bel colpo di scena, una conclusione esilarante come lo svolgimento di tutta la trama.
Con questo concludo e spero che il seguel sia all'altezza delle aspettative.

Voto: 💚💚💚💚♡


1 commento:

  1. ho amato l'autrice con l'altra serie ma su questo ero dubbiosa. Ora invece voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina