giovedì 6 settembre 2018

Real Love e Rebel Love di Erin Watt

TITOLO: Real Love
AUTORE: Erin Watt
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 19 giugno 2018
GENERE: Young Adult, Romance


Trama:

Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.


TITOLO: Rebel Love
AUTORE: Erin Watt
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 19 giugno 2018
GENERE: Romance, Young Adult

Trama:

Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni orsono, l'hanno infatti obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti.
Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche.
Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.


La mia opinione:

REAL LOVE:

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo mi sono venute in mente due cose: la prima è stato il ricordo della mia adolescenza, dove avevo attaccato su ogni muro della mia cameretta poster dei miei idoli, verso il quale ci fantasticavo su.
La seconda invece, ho pensato a tutti quei personaggi che sono diventati famosi troppo piccoli, e non essendo stati in grado di gestire la propria notorietà, si sono autodistrutti trasformandosi in fantasmi con la stessa velocità con la quale sono diventati celebri.
Vaughn mi ricorda la me dei miei sogni, dove il mio cantante preferito si innamora di me follemente.
Oakley invece, immedesima la pop star giovane che rischia con le sue bravate di perdere la carriera e tutto ciò che ha sempre sognato.
Dopo la serie Royal, che come ben sapete non mi ha fatto impazzire particolarmente, Real Love è stata una lettura molto piacevole.
Ci accompagna in un mondo davvero difficile dove tutto ciò che vedremo e tutta una macchinazione per l'immagine e la popolarità.
Un ambiente dove chi ti sta vicino non lo fa per sentimenti veri ma solo per il proprio rendiconto.
Oakley è la popstar più amato dalle ragazzine, un ragazzo solitario alla ricerca della sua voce e alla possibilità di creare qualcosa di nuovo.
Vaughn è una ragazza acqua e sapone che vive per la sua famiglia. 
Una relazione che nasce non per amore, ma per salvare la carriera di Oakley e grazie a lui, commineremo in un'ambiente dove tutto è misurato, calcolato, dove non hai libertà di fare nulla, dove nonostante si è circondati da persone si è sempre soli.
Vaughn, nonostante inizialmente e finzione, diventa la sua realtà, l'ancora che la tiene ancorato alla vita vera.
Un Young Adult molto carino con la lettura scorrevole. 
Per come è finita Royal Series ammetto che mi aspettavo un flop.
Un romanzo leggero che non tratta particolarmente temi troppo profondi. 

Voto: 💚💚💚💚♡





REBEL LOVE:

Ecco il capolavoro che mi aspettavo dal duo Erin Watt.
Fino all'ultimo non ho voluto arrendermi e ne sono felice perché Rebel Love è stato fantastico.
Non c'è alcun dubbio che è passato nettamente al primo posto del miglior romanzo di Erin Watt. 
Non mi imbattevo in un Young Adult profondo da molto tempo.
Rebel love è perdono, rimorso, dolore, rabbia, vergogna, ma soprattutto ti insegna ad apprezzare le piccole cose ed andare avanti nonostante il dolore per la perdita di una persona importante.
Beth è una ragazza di diciassette anni che dopo la morte di sua sorella a causa di un incidente stradale, è costretta a subire l'ansia, il  dolore e la preoccupazione dei suoi genitori.
La fanno vivere in una prigione dorata dove la sua vita e controllata nei minimi dettagli.
E a causa della voglia di libertà, di trasgredire che decide di andare in una festa con persone che non ha mai conosciuto ed abbordare il ragazzo più carino e solitario. 
Ma Chase non è proprio uno sconosciuto.
Quello che si apprezza di questo libro e la forza e la maturità di Beth nell'accettare che niente e nessuno riporterà indietro sua sorella e che continuare a coltivare rancore non serve.
Di Chase ameremo la sua maturità, il suo coraggio e la sua forza.
Tutti i protagonisti di questo romanzo dovranno far fronte alla morte di una figlia, di una sorella, di una ragazza, e dovranno scendere a patti con essi.
A parte Beth nessun'altro è disposto al perdono.
Una lettura molto profonda dove la maggior parte delle volte ho provato rabbia.
Un rapporto che nasce con la vergona e il senso di colpa.
Due ragazza che dovranno far fronte al passato per ricominciare da capo, redimersi dai propri errori per vivere più sereni.
Peccato che non c'è stata occasione di leggere dal punto di vista di Chase, sicuramente la storia avrebbe preso strade più drammatiche.
Che dire ragazze con questo mi ricredo sul duetto Erin Watt, e spero che continui su questa strada.
Buona lettura.


OOOOO VOTO



2 commenti:

  1. Ottime recensioni! Mi hanno molto incuriosito :) Volevo dirti che sono una nuova lettrice fissa del tuo blog, mi piace davvero molto! Anche io ho un blog dedicato ai libri, se ti va di dargli un'occhiata mi farebbe molto piacere https://clarylovesbooks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ho letto solo real ma non mi ha convinta

    RispondiElimina