martedì 15 gennaio 2019

Io, te e l'infinito (2.Falling Series) di Ginger Scott



TITOLO: Io, te e l'infinito
AUTORE: Ginger Scott
SERIE: 2.Falling Series
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2018
GENERE: New Adult, Romance






FALLING SERIES:
1.OGNI BATTITO DEL CUORE, 20 luglio 2017...(Recensione)
2.IO, TE E L'INFINITO, 31 ottobre 2018
3.The Girl i was before
4.In your dreams

Super Scripted 000000
Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista, ma non di persona. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso  delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: come un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro stanno per essere infrante.
Le aspettative di questo romanzo erano ben altre visto come si sono presentati sia Ty che Cassie.
Di Ty abbiamo già abbastanza informazioni, fornitoci in Ogni battito del cuore.
In Cassie invece ci imbattiamo in una versione che non avrei mai immaginato, partendo proprio dalla sua malattia e quello che gli è capitato di conseguenza al suo ultimo anno di liceo.
Devo però essere onesta, per quanto ho amato i protagonisti, la trama non mi è piaciuta.
Le basi a mio avviso c'erano tutte, ma è stata lenta e avvolte buttata lì.
Il primo romanzo è stato molto più ricca di emozioni che mi hanno tenuta incollata dalla prima fino all'ultima pagina.
Di questo invece le emozioni sono state limitate.
Tutto ruota intorno a due ragazzi che si avvicinano e si conoscono, nonostante i loro problemi, sostenendosi sebbene gli ostacoli sono tanti.
Entrambi hanno rinunciato ai propri sogni e ricominciano a vivere accentando le loro limitazioni.
Ne apprezzi sicuramente il coraggio e la forza.
Ma mi aspettavo una storia da far scoppiare il cuore.
Spero a sto punto che nel seguito riesca a ritrovare la magia che ho percepito nel primo capitolo.
La speranza è l'ultima a morire, Paige non è la mia preferita ma, voglio dargli una possibilità.



2 commenti: