venerdì 1 febbraio 2019

Instinct (2.The breaking point series) di Jay Crownover



TITOLO: Instinct
AUTORE: Jay Crownover
SERIE: 2.The breaking point
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2018
GENERE: Contemporary, Romance, New adult.





THE BREAKING SERIES
1.HONOR, 22 febbreio 2018 (recensione)
2.INSTINCT, 20 settembre 2018
3.Respect

Super Scripted 000000
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?


Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. 

Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.

Non vedevo l'ora che fosse pubblicato.
Ritorniamo a The Point ragazze nella città più malfamata, dove tutti sono colpevoli, e nessuno è innocente, fino a prova contraria.
Se pensavate che il diavolo, Nassir Gates o il re Race Hartman fossero i criminali più pericolosi, bé dopo aver conosciuto Stark vi ricrederete.
Sin da Welcome series, abbiamo già modo di conoscere questo personaggio.
Difatti quando i grandi criminali avevano bisogno di rintracciare qualcuno, controllare un computer o un telefono oppure installare un impianto di sicurezza imbattibile, ecco che si rivolgevano a Stark.
Il genio dell'informatica, il mago dei computer, tutti nel mondo del web conoscono e ammirano Stark, una leggenda che nel Dark web, attività digitale di affari loschi e illeciti, tutti lo temono.
Lui non distrugge con la violenza e spargimenti di sangue, anche se ne è capace.
Lui è in grado di renderti un fantasma, ti toglierti la propria identità, ti rende un corpo senza impronte digitali.
Stark è meccanico, come i suoi computer, è il solo in grado di lavorare con il diavolo e non bruciarsi, come lui stesso dice.
Un uomo senza emozioni, senza sentimenti.
L'unica in grado di fargli provare qualcosina è Noe Lee, anche lei genio del computer.
Noe è una ragazza che vive in strada, ha cancellato la sua identità per non farsi ritrovare dalla sua pericolosa famiglia.
E' forte e non ha paura di lottare per sopravvivere.
Già in Honor scopriamo che Noe ha giocato contro qualcuno di pericolo e che ora è scomparsa.
Sarà Stark divorato dai sensi di colpa a chiedere aiuto a Nassir.
La trama infatti inizia tornando a qualche giorno prima, quando Noe bussa alla porta di Stark e quest'ultimo la manda via.
Capiamo già dalla prima pagina con chi si è messa contro e scopriamo che The Point quelli che crediamo siano i buoni sono i più marci.
Entrambi sono persone ferite, eppure riusciranno a comprendersi come nessun'altro.
Il loro avvicinamento sarà molto lento ma intenso.
Ho apprezzato molto Stark, forte imponente e intelligente eppure vulnerabile e insicuro.
Fantastico credetemi.
Anche sta volta la Crownover ha dimostrato la sua bravura, ogni libro è qualcosa di speciale.
Amo questa città con i suoi lati oscuri, e di come i protagonisti l'amano e la chiamano casa.
Peccato che è finito troppo presto, ora attendiamo con ansia il prossimo e speriamo che arrivi presto, non sto più nella pelle.





Nessun commento:

Posta un commento