martedì 9 marzo 2021

MIO AL 99% DI SALLY THORNE

 

TITOLO: Mio al 99%
AUTORE: Sally Thorne
EDITORE: HarperCollins
PUBBLICAZIONE: 11 febbraio 2021
GENERE: Contemporary Romance

Darcy Barrett ha trovato l'uomo dei suoi sogni a otto anni… e da allora ha dovuto accontentarsi di quel che passa il convento. Perché dopo aver condotto un'accurata indagine globale sugli uomini, può affermare con cognizione di causa che nessuno regge il confronto con Tom Valeska, il cui unico difetto è essere il miglior amico del suo gemello, Jamie… oltre a non averle mai dedicato più dell'1% della sua attenzione, ovviamente.
Tutto a un tratto, però, possedere solo quella minima del cuore di Tom a Darcy non basta più. Questa volta le cose cambieranno: questa volta Tom Valeska sarà suo al 99%.






Buona sera mie carissime amiche,
oggi sono qui per parlarvi di questa nuova, bellissima, storia d'amore scritta dall'autrice Sally Thorne, una new entry per me.
Scrittrice che ho apprezzato molto per essersi differenziata da quello che oramai è diventato commerciale.
Difatti, la Thorne non ci parlerà di imprenditori dispotici e arroganti, ne ci racconterà come, una ragazza, timida, insicura, "sottomessa", riuscirà a trasformare un diavolo in un angelo.
Tom Valeska e Darcy Barrett sono stati una bella boccata di aria fresca.
"Mio al 99%" è sentimento, speranza, responsabilità.
I Barrett sono una famiglia benestanti, fuori dall'ordinario e i gemelli Darcy e Jamie, sono come l'acqua e fuoco. 
Darcy, nata con una problematica al cuore, è sempre stata la più fragile, la bambina da trattare con i guanti, crescendo, è diventata la ribelle, la pecora nera della famiglia, quella inaffidabile, colei che ha preferito viaggiare ed esplorare posti nuovi, pur di uscire dal controllo opprimente della sua famiglia.
Ha otto anni quando incontra per la prima volta Tom Valeska, il ragazzo perfetto.
Tom è un ragazzo timido, non ha mai conosciuto suo padre, e sua madre, ha sempre dovuto lavorare tanto.
In un certo senso i Barrett, essendo persone molto gentili, adottano Tom, e si offrano di badare a lui quando sua madre è a lavoro.
Tom diventa così, il pacificatore per i gemelli, l'amico da chiamare in caso di guaio per Jamie, il protettore per Darcy, il ragazzo affidabile, disponibile, facendo gravare su di lui molte responsabilità; responsabilità che con il corso degli anni per lui, diventano troppo pesanti e opprimenti.
Diciamo anche che i gemelli ne hanno molto approfittato della bontà di cuore di Tom.
Darcy se ne innamora quasi immediatamente, purtroppo, non crede di potersi "sistemare".
Per questo, quando ha diciott'anni sua nonna le da la possibilità di viaggiare, lei non si fa scrupoli e parte, lasciando un Tom con il cuore spezzato.
Per Darcy è arrivato il momento di fermarsi dai suoi mille viaggi e far fronte alle sue scelte e soprattutto al suo sentimento nei confronti di questo ragazzo, che è sempre stato il principe azzurro.
Darcy è stato un personaggio che mi ha commosso molto.
Nonostante dimostra forza e coraggio, in realtà è una ragazza molto fragile, che nasconde il suo dolore con battute taglienti e con un sorriso.
I protagonisti sono reali, umani, che sono riusciti a coinvolgermi.
La trama è stata semplice, raccontata da Darcy.
Sin da subito ci parla di questo legame profondo con Tom, un legame ironico, divertente, frizzante.
Mi ha intenerito il personaggio di Tom, bello che non sa di esserlo, e soprattutto come è in grado di gestire e calmare il vulcano Darcy.
Un romanzo che è stato frizzante, allegro e a tratti serio.
Assolutamente ve lo consiglio e vi prenuncio che a breve leggerò anche TI ODIO, ANZI NO, TI AMO!.
Buona lettura e a presto.


Nessun commento:

Posta un commento