sabato 24 aprile 2021

JACE-ROYALHEARTS ACADEMY (1.ROYAL HEARTS ACADEMY) DI ASHLEY JADE

 

TITOLO: Jace
AUTORE: Ashley Jade
SERIE: 1# Royal Hearts Academy
EDITORE: Hope Edizioni
PUBBLICAZIONE: 9 aprile 2021
GENERE: contemporary romance

Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

Ben ritrovate mie carissime, avide lettrici,
dopo un periodo ultra stressante, causa trasloco, posso finalmente rilassarmi e dedicarmi a voi.
Per riprendere di nuovo il ritmo, il giusto ingranaggio, ho pensato di iniziare con un romanzo diciamo scontato, dove già leggendo semplicemente la sinossi è facile dedurre dove va a parare l'autrice con la storia di Dylan e Jace.
Questo non significa che la storia è stata brutta perché banale, assolutamente, la definirei una storia commerciale, senza impegni.
Della Jade è il primo romanzo che leggo e posso dichiarare che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Prima di spiegarvi del mio abbastanza e non totalmente soddisfatta, inizierei a fare un piccolo riassunto di questa nuova avventura, anticipo che si tratta del primo romanzo di una nuova serie.
Siamo per le strade della città ROYAL MONOR,  una città benestante, ricca.
Dylan era più che una bambina quando incontra per la prima volta Jace Covington.
In lui ha trovato la stessa sofferenza, lo stesso dolore, un anima distrutta e con molto coraggio e determinazione, decide che lui sarà il suo migliore amico

"E mentre la maggior parte delle persone si allontanerebbe per paura di tagliarsi...io voglio unire i miei pezze rotti ai suoi, vedere che tipo di alleanza formerebbero i nostri strani frammenti frastagliati."

Gli anni passano e la loro amicizia diventa sempre più profonda.
Tuttavia, se per Dylan è arrivato il momento di affrontare i suoi sentimenti, per Jace non è così.
C'è qualcosa che lo frena, si vede che ricambia i sentimenti di quest'ultima ma, decide comunque di allontanarla.
Il giorno in cui Dylan è costretta a trasferirsi, Jace deve affrontare un'altra tragedia, Liam, il fratellino problematico e balbuziente, oggetto di bullismo, si è tolta la vita.
In Jace non rimane altro che rancore, dolore, rabbia nei confronti del colpevoli, disprezzo nei confronti di Dylan.
Dopo anni di assenza, Dylan ritorna alla Royal Monor ed non vede l'ora di rincontrare l'amore della sua vita, che dopo il suo trasferimento non la più cercata.
Peccato che Jace la odia con tutto il cuore e lei non sa nemmeno il perché.
La narrazione si alterna a pov alterni, tra passato e presente che ci permette di conoscere tutto il retroscena del passato dei protagonisti e arrivare al cuore pulsante della storia.
E' stata una lettura scorrevole, grazie anche ai personaggi secondari, come il cugino fattone di Dylan, non ché amico di Jace, Oakley, e Sawyer, amica di Dylan, anche lei oggetto di scherno dei compagni.
Perché prima ho detto abbastanza soddisfatta? allora, la prima parte del romanzo l'ho trovato molto coinvolgente, il modo in cui viene tratta Dylan e la forza di quest'ultima a non crollare e tenere duro mi ha conquistato molto.
Dalla metà in poi invece ho trovata una storia troppo scontata, non ero arrivata nemmeno poco più della metà che avevo già indovinato il finale.
Questo ha fatto si che perdessi interesse.
Interessante invece aver scoperto il segreto di Oakley, che mi ha scioccato profondamente e questo rapporto amore e odio tra Cole, fratello di Jace e Sawyer.
Un romanzo carino, cliché, ma piacevole.
Con questo vi auguro una buona giornata e una buona lettura.





Nessun commento:

Posta un commento