domenica 4 giugno 2017

HAI CAMBIATO LA MIA VITA di Amy Harmon

Dopo I CENTO COLORI DEL BLU, SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE e INFINITO+1, il 26 gennaio 2017, grazie alla Newton Compton Editori, AMY HARMON torna a farci sognare, con una nuova storia d'amore intitolata: HAI CAMBIATO LA MIA VITA.

TITOLO: Hai cambiato la mia vita 
AUTRICE: Amy Harmon
DATA PUBBLICAZIONE: 26 gennaio 2017
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Drammatico, Contemporary, Romance, New Adult, Paranormal


Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses.
Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute.
Ho sempre immaginato quel " figlio del crack" con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. 
Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell'immagine si cristallizzò nella mia mente. 
Forse fu questo ad attrarmi fin dall'inizio. 
E' successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. 
La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sè un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. 
Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare.
Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. 
La nostra storia, una vera storia d'amore.

Quando devo scrivere una recensione, le prime parole sono sempre le più difficili da scrivere.
Sicuramente comincio col dirvi che, anche questa volta la Harmon ci ha regalato una storia bellissima.
Di questa autrice ho letto: i cento colori del blu e sei il mio sole anche di notte, e ho notato che tende ad affrontare due temi molto importanti come l'abbandono e la discriminazione,ma solo in questo libro, ha voluto inserirci anche un pò di paranormale.
Come dicevo,comunque, sia in i cento colori del blu che in questo romanzo ci troviamo di fronte a due ragazzi abbandonati, quando erano ancora in fasce, e discriminati in quanto ritenuti dei cattivi ragazzi o instabili. 
Il mio sole anche di notte già è una storia un pò diversa, ma anche qui il protagonista, dopo essere tornato trasformato dalla guerra, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, sarà sempre sotto il giudizio degli altri. 
Comunque, come ci insegna Georgia in questo romanzo, non dobbiamo soffermarci solo sulle cose brutte, ma anche sulle cose belle.
Per Blue Echohawk, in i cento colori del blu, sarà il giovane professore Darcy Wilson...per Ambrose Young, in sei il mio sole anche di notte, sarà Fern Taylor e per Moses sarà Georgia.
Dopo questa panoramica generale andiamo a conoscere in maniera più dettagliata Moses e Georgia. 
Scritta in prima persona, il racconto sarà a pov alternati, inizialmente la trama l'ho trovata molto confusionale, ma man mano che leggevo però, tutti i tasselli sono andati al suo posto e ho iniziato a comprendere meglio la storia.
Georgia è un maschiaccio e la sua grande passione sono i cavalli, attirata dal rischio, attirata dalle cose impossibili, sarà ossessionata da Moses. 
Moses, conosciuto come "figlio del crack", è stato abbandonato quando era solo un neonato, cresciuto in case diverse e trattato come un ragazzo pericoloso e instabile, Moses in realtà non è solo spezzato, con dei problemi, ma purtroppo lui vede cose che nessuno può comprendere e che riesce ad esprimere solo dipingendo. 
Difatti Moses è in grado di disegnare in maniera divina, ma non sempre i suoi quadri sono ben apprezzati come dovrebbero. 
Ormai quasi maggiorenne, Moses si trasferirà da sua nonna materna, l'unica insieme a Georgia, ad accettarlo. 
Tra un continuo respingersi e avvicinarsi, Georgia e Moses inizieranno a provare sentimenti profondi, ma Moses nonostante, si renderà conto che le sue cinque cose più belle riguardano tutte Georgia, purtroppo però, non ha nessuna intenzione di infrangere una delle sue leggi, quella di amare. 
Un sentimento costretto a superare tante perdite e dolori, si perderanno e si ritroveranno... 
Questa sarà la storia di un amore senza fine...

★Da Fedy★



2 commenti:

  1. Amo letteralmente questo libro e adoro il gioco delle cinque cose belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho amato il gioco delle cinque cose belle... è bellissimo questo romanzo... infatti di quest'autrice i miei preferiti sono questo e sei il mio solo anche di notte...

      Elimina