venerdì 9 giugno 2017

PAPER PRINCESS: #1 THE ROYALS SERIES di Erin Watt

Dopo lo straordinario successo negli stati uniti, diventando bestseller n°1 del New York Times, finalmente arriva in italia PAPER PRINCESS, il primo romanzo di una nuova fantastica serie intitolato: THE ROYALS SERIES. 



TITOLO: Paper Princess
SERIE: #1 The Royals Series
AUTORE: Erin Watt
EDITORE: Sperling & amp; Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2017
GENERE: New Adult, Young Adult, Romance




THE ROYALS SERIES:
1.PAPER PRINCESS, 30 maggio 2017
2.PAPER PRINCE, 27 giugno 2017
3.PAPER PALACE, settembre



Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua.
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. 
Finchè, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il mio migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonchè il suo tutore legale. 
In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e fuoriosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. 
Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. 
Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. 
E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. 
Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco..."



Non è stato facile per me trovare le parole adatte per esprimere al meglio questa storia.
Inizialmente ero un po' scettica, infatti non nascondo che in alcuni punti ho trovato la trama un po' scontata, ma alla fine mi sono talmente innamorata di questa ragazza, così forte e coraggiosa, che l'autrice è riuscita a farmi dimenticare quei piccoli cliché in cui mi sono imbattuta durante la lettura. Purtroppo però vi anticipo che il libro finirà lasciandovi col fiato sospeso, e questa cosa un po' mi spaventa.
Comunque proverò ad approfondire un po' questa magnifica storia, premessa, molto spesso le storie New Adult hanno una trama similare, ma il modo in cui viene raccontata e dettagliata che fa la differenza. Quindi leggendo sia la trama che le varie recensioni vi sembrerà il classico romanzo del genere New adult, ma vi posso garantire che è riuscito a distinguersi dalla massa.
Ella ha 17 anni e purtroppo sin dalla nascita non è stata per nulla fortunata.
La sua infanzia l'ha passata scappando da un posto all'altro insieme a una madre che per sopravvivere faceva la spogliarellista. 
Il padre purtroppo non l'ha mai conosciuto, sa solo che era un marinaio, e l'unico dono che ha di lui, a parte i tratti somatici, è un orologio al quale è molto legata.
Purtroppo la madre si ammalerà di cancro, ed Ella all'età di 15 anni si ritroverà completamente sola e senza un posto dove dormire.
Tutto quello che vuole e un appartamento tutto suo, un frigorifero pieno, e studiare per un futuro migliore. 
E dopo tanti sacrifici, tra cui spogliarsi, ecco che finalmente sembra sia riuscita a raggiungere il suo scopo. 
Peccato che dal nulla compare Callum Royal. 
Callum è il migliore amico e socio in affari del padre di Ella, purtroppo morto poco dopo la scoperta di avere una figlia. 
Sarà per dovere nei confronti del suo migliore amico, o per affetto, sta di fatto che Callum deciderà di rintracciare Ella e di prendersi cura di lei. 
Ella si ritroverà catapultata in un mondo che non conosce, fatto di ricchezza, ma anche di cattiveria. 
Callum è un uomo vedovo con cinque figli maschi, Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed, che dimostreranno essere più incasinati di Ella. 
Più che ragazzi ricchi e viziati, sembrano più teppistelli che si sfogano su tutto e tutti pur di nascondere e sfogare il dolore che hanno dentro. 
E da subito non mancheranno a far notare ad Ella che non è ben voluta nella loro casa. 
Hanno già deciso chi e cosa è senza nemmeno conoscerla, ritenendola solo l'ennesima approfittatrice. 
Forse sarà vero, ma chi rinuncerebbe ad una opportunità per un futuro migliore quando si presenta? 
Pensava di aver trovato una famiglia, una casa, ma purtroppo come gli ha insegnato la vita subito dopo una cosa bella ecco che arriva una cosa sgradevole. 
Subirà umiliazioni, cattiverie, sarà giudicata, ma loro non sanno che significa non avere cibo, o un letto dove dormire, e non importa se dovrà subire ancora dalla vita, e disposta a sopportare i Royal piuttosto di perdere l'unica opportunità che le permetterà di avere un futuro migliore. 
Forse anche per voi sarà un'approfittatrice, io invece la vedo una che ha colto l'attimo. 
Ma è specialmente con Reed che avrà continui scontri.
Ma nonostante i vari torti, le varie offese non può negare di provare un'attrazione particolare per questo ragazzo dagli occhi ipnotici.
Sarà il suo nemico e fonte di tantissimo dolore, ma si aggrapperà a lui come se potesse essere  l'unico a potergli dare conforto in questo mondo.
Ma una lezione che ha imparato da sua mamma e che al corpo possono piacere cose che la mente odia, ma deve essere sempre quest'ultima ad avere il controllo, e Reed è pericoloso, e questa volta rischierà di perdere molto di più di un posto che può chiamare casa.
Vorrei dedicare due paroline al capo famiglia Royal, Callum. 
Callum purtroppo è odiato dai suoi figli per colpe che non ha, proverà in tutti i modi di riavvicinarsi ai suoi figli, anche se alcune volte ho notato alcuni comportamenti inaccettabili, specialmente se sta cercando il loro perdono. 
Il mondo del Royal dimostrerà che nonostante i soldi e la ricchezza mancherà di umiltà... eccetto Callum che dimostrerà di avere gran cuore e un grande affetto per Ella. 
Credo anche che aiutare Ella sia un modo per ricordare sua moglie, che se fosse in vita si sarebbe presa cura di Ella con tutto il suo cuore, visto che il suo grande desiderio era quello di avere una figlia femmina.
Un altro a cui vorrei dedicare un commetto e Easton, lui è il classico riccone che per noia si caccerà in situazioni davvero pericolose, e sarà l'unico con la quale Ella avrà un rapporto davvero fraterno e dolce. 
Che dire, aspetterò con ansia il seguito, sperando che l'autrice non mi deluderà. 

Da Fedy



1 commento:

  1. Questa serie mi è piaciuta molto. Anch'io all'inizio ero un pò scettica poi ho letto tanti pareri discordanti, ma per fortuna l'ho letta e mi sono ricreduta. Una bella serie davvero e adesso non vedo l'ora di leggere di Easton

    RispondiElimina