venerdì 29 giugno 2018

Feel again (3.Again Series) di Kasten Mona


TITOLO: Feel Again
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: 3.Again Series
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 8 maggio 2018
GENERE: New Adult

Serie:

AGAIN SERIES:
1.BEGIN AGAIN, 06 marzo 2018 per maggiori info clicca qui
2.TRUST AGAIN, 17 aprile 2018 per maggiori info clicca qui
3.FEEL AGAIN, 15 maggio 2018

Trama:

Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze. Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia. Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.



La mia opinione:

Con il libro che vi presento oggi, vi annuncio la fine di una serie molto bella nata dalla penna di Mona Kasten che assolutamente consiglio.
Comincio nel dirvi che come il loro conclusivo della serie, FEEL AGAIN è stato perfetto.
La storia tra ISAAC e  SAWYER è la diversità che cercavo.
Già vi avevo anticipato nel dirvi che per quanto i romanzi, BEGIN AGAIN e TRUST AGAIN, fossero stand alone, la trama era molto similare.
Feel Again assolutamente no, partendo proprio dai protagonisti.
Isaac lo conosceremo solo nel secondo capitolo essendo un compagno di corso di Dawn.
Lui è il classico ragazzo nerd o per alcuni sfigato.
Di carattere timido e introverso, Isaac non riesce ad accettare un complimento senza arrossire o avere un approccio con il gentil sesso.
Ma sotto quegli occhiali da nerd nasconde un fisico pazzesco e un grande sex appeal.
Nonostante i rapporti conflittuali con la famiglia, Isaac, vive per loro e cerca in ogni occasione di essere un sostegno.
Non ha avuto un'adolescenza facile, per la maggior parte del suo tempo a liceo, è stato vittima di bullismo a causa del suo stato sociale povero.
A dispetto di tutto ciò è diventato un ragazzo forte, leale, legato alla famiglia e con una grande sensibilità.
Sawyer invece, la incontreremo già nel primo e per quel poco che leggeremo lo odieremo.
Si presenterà come una ragazza facile e antipatica ma, in seguito, si dimostrerà essere capace di diventare un'ottima amica.
Dolce, con un passato che nasconde un'infanzia fatta di infelicità e solitudine, Sawyer non sa cosa significhi appartenere a qualcosa o qualcuno.
L'unica sua famiglia è sua sorella e la sua fotocamera.
Gli opposti si attraggono ed Isaac e Sawyer sono completamente due poli contrapposti ma a loro modo si completano.
Rincontreremo la cerchia di amici che ci hanno accompagnato in questo splendido viaggio; Sempre pronti a sostenersi ed essere una spalla su cui piangere.
Anche con Sawyer, nonostante la sua restia, gli dimostreranno di esserle vicino anche con un semplice gesto come tenergli un sacco da Box.
Sia Isaac che Sawyer, frequentandosi scopriranno un lato della loro persona che non sapevano di avere.
La loro storia nascerà tramite un accordo, ma anche loro dovranno sopportare momenti di dolore per arrivare al loro THE END.
Quello che mi è piaciuto molto di questa serie è il significato profondo che viene data all'amicizia.
Tutti i protagonisti non hanno rapporto con le proprie famiglie, ma l'autrice ci dimostra che un semplice gruppo di amici può volerti bene e sostenerti come una famiglia.
Feel Again è sicuramente il libro che mi è piaciuto, ma forse questo ve l'ho già detto.
Vorrei tanto leggere un epilogo che racconti di loro diversi anni dopo.
Dove ci viene rivelato se hanno una famiglia, se hanno figli e chissà se anche tra il loro figli si è instaurato un rapporto speciale come il loro.
Come serie merita tutto il mio apprezzamento ed una buona valutazione.
Se devo dare un voto singolo, Feel Again è sicuramente il migliore dei tre.
Che dirvi come sue primo esordio l'autrice ha fatto un ottimo lavoro, anche per la sua giovane età ha dimostrato di essere brava.
Spero che continui a stupirmi con altre fantastiche storie.

Voto: 💚💚💚💚💚



Nessun commento:

Posta un commento