lunedì 2 luglio 2018

Paper Kingdom (5.The Royals Series) di Erin Watt


TITOLO: Paper Kingdom
AUTORE: Erin Watt
SERIE: 5.The Royals Series
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2018
GENERE: New Adult, Young Adult, Romance

Serie:


THE ROYALS SERIES
1.PAPER PRINCESS, 30 maggio 2017...clicca qui per la recensione completa
2.PAPER PRINCE, 27 giugno 2017...clicca qui per la recensione completa
3.PAPER PALACE, 25 agosto 2017...clicca qui per la recensione completa
3.5 PAPER CROWN,16 gennaio 2018...clicca qui per la recensione completa
4.PAPER HEIR, 30 gennaio 2018...clicca qui per la recensione completa
5.PAPER KINGDOM, 29 maggio 2018

Trama:

L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 

Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.



La mia opinione:



Ciao ragazze finalmente arriviamo all'ultimo capitolo della serie THE ROYALS SERIES delle scrittici ERIN WATT (Elle Kennedy e Jen Frederick).
Purtroppo ragazze a mio parere come capitolo conclusivo è stato davvero deludente.
Ad essere sincera era già da Paper Prince che il mio interesse per questa serie era scemata, ma con Paper Heir, che è l'inizio della storia di Easton, le autrici avevano catturato nuovamente la mia attenzione aggiungendo poi, un finale sconvolgente, mi avevano creato una grande aspettativa per quest'ultimo.
Se devo basarmi sui personaggi allora non c'è nulla che posso criticare. 
Easton, è sempre stato il mio preferito con le sue mille sfumature.
Un ragazzo gioioso ma con un sacco di problemi che li affoga con alcol e droghe.
Heart è una ragazza forte, completamente sola, che ha dovuto fare i conti troppo presto con la vita reale e le sue crudeltà.
Quello che non ho apprezzato è lo svolgimento della trama.
Riepiloghiamo il loro incontro.
Heart è diversa da tutte le ragazze della Astor.
Cerca in tutti i modi di passare inosservata, non ha amici e non ha nessuna intenzione di cedere alle avance di Easton.
Quest'ultimo è sempre più schiavo dell'alcol, non si sente parte di nulla, non ha un obiettivo, ma quando incrocia Heart il suo interesse sarà tutto per lei e alla voglia di lei.
All'inizio il loro rapporto sarà un pò complicato, ma comunque riusciranno ad instaurare un legame profondo fino al momento in cui tutto viene stravolto.
Riprendiamo i nostri amici completamente devastanti, dove un brutto incidente ha portato uno dei gemelli in coma e Heart  senza più memoria.
Allora non voglio prolungarmi nella trama poiché rischierei di rivelare troppo, ma vorrei partire proprio da questo fattore: la perdita della memoria di Heart e il rapporto con Easton.
Partendo dal fatto che in Paper Heir, Heart era completamente intenzionata a combattere e tenere lontano Easton in quanto portatore di problemi, in questo invece, dovuto anche alla perdita della memoria, si getterà completamente tra le sue braccia senza timore ne remore.
La sua memoria è retrocessa di tre anni e ciò significa che tutto quello che le è successo nei tre anni, quindi anche la conoscenza di Easton è stata completamente smarrita. 
Di conseguenza andando di logica il loro rapporto dovrebbe iniziare dall'inizio, ricreare le basi.
Purtroppo non sarà così.
Si incontreranno un singolo giorno, si rivedranno un'altro e dopo che Easton le racconta tutto, ecco che cadono una nelle braccia dell'altro.
Avrei preferito leggere qualcosa di più profondo, un rapporto che ricomincia da zero per recuperare quello che è stato perduto, e invece ho trovato qualcosa di frivolo e superficiale.
Il tutto invece, sarà concentrato sul padre di Heart e il padre cattivo di Ella, Steve.
Anche in questo caso ho trovato qualcosa di superficiale.
Verità nascoste vengono trattate e spiegate in poche righe, quando in realtà meritavano approfondimenti.
Esempio: chi fosse il vero padre di Easton. 
Insomma purtroppo ho percepito una certa fretta nel voler concludere libro e la serie.
Anche il fatto che i fratelli Reed e Gideon, nonostante la tragedia dell'incidente e tutto ciò che stava accadendo ai suoi fratelli sono stati completamente assenti ed esclusi dalla trama, non mi è piaciuto.
Questa serie era iniziata bene ma come spesso capita, quando c'è il prolungamento della trama con più romanzi c'è il rischio che la storia perda d'interesse e anche di significato.
Difatti se la trama si fosse concentrata sul il rinascere e il the end tra Easton e Heart e finire con un epilogo di tutti i fratelli Royal, sarebbe stato fantastico.
Se devo dare un voto sia alla serie che a questo ultimo capitolo, aimé non è il massimo. 
Che dirvi ragazze, vale la lettura perché tutto sommato si legge bene e vale la pena conoscere questi fratelli Royal ma a parte questo non ho percepito altro.
Vediamo se le scrittrici con la prossima serie riusciranno a conquistarmi. 

Voto: 💚💚💚♡♡



Nessun commento:

Posta un commento