giovedì 30 agosto 2018

L'infinito tra me e te di Mariana Zapata


TITOLO: L'infinito tra me e te
AUTORE: Mariana Zapata
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 14 giugno 2018
GENERE: Sport romance

Trama:

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.


La mia opinione:


Inizialmente dalla trama pensavo che era il solito cliché, ma mi sbagliavo di grosso.
Innanzitutto sta volta il protagonista, Aiden, non è il solito arrogante quarterback circondato ogni giorno da ragazze diverse anzi...
Proclamato tre volte come miglior difensore della lega del football, il muro di Winnipeg (così sopranominato), è un ammasso di muscoli che vive solo per il football. 
Non ha amici, non ha ragazze, anche se non passa inosservato.
A lui non piace nessuno,  tutta la sua vita ruota intorno al football.
Vanessa è la sua assistente, si occupa in tutto e per tutto di lui, gli fa da assistente, governante e cuoca.
Ma il suo grande sogno e quello di mettersi in proprio e diventare una Graphic Designer. 
Non per questo, per frequentare la scuola migliore, ha richiesto un prestito universitario enorme che tutt' ora non la fa dormire durante la notte e lo stesso motivo per due anni interi ha sopportato i modi burberi e prepotenti di Aiden.
Ma quando poi sente Aiden e il suo agente durante una conversazione dove Aiden non dimostra nessun interessamento nel difendere Vanessa dagli insulti rivolti a lei, quest' ultima decide finalmente di licenziarsi e cominciare ad intraprendere la strada per realizzare il suo sogno.
Dopo settimane di allontanamento ecco che Aiden ricompare proponendoli un'accordo allertante. 

" MI PIACI, PER QUANTO POSSA PIACERMI UNA PERSONA"

Da qui entriamo nel vivo del libro. 
La cosa che conquista maggiormente di questo romanzo è come la trama si evolve lentamente.
Tutto inizia con l'amicizia, poi passeranno alla fase in cui riescono a creare un rapporto di complicità diventando così una squadra, e infine inizieranno a creare un rapporto stupendo.
Tutta la trama ruota al loro crescente storia.
Non ci saranno passati irrisolti che ostacoleranno la nostra lettura; Anche se entrambi hanno un passato difficile.
Saremo testimoni di una storia romantica tra due ragazzi che affrontano la quotidianità e nel frattempo impareranno a conoscersi.
Un'altra caratteristica che noti è la pazienza infinita di entrambi ma specialmente di Vanessa.
Non perde mai la calma, conta sempre fino a dieci prima di reagire.
Anche Aiden non è da meno ma la qualità che caratterizza questo ammasso di muscoli e la caparbietà e testardaggine.
Una lettura assolutamente piacevole che ti fa divertire ma al contempo ti intenerisce.
Dopo molto tempo finalmente mi imbatto in un romanzo che non parla solo di attrazione fisica o di acrobazie sessuali.
Si concentra sui piccoli gesti come dormire insieme, abbracciarsi, insomma tutti quei piccoli momenti che non fanno altro che farti sognare e desiderare il momento epico ( e quando arriva è un'emozione unica). 
Vi dico che solo alla fine finalmente si concederanno un vero proprio bacio. 
Che dirvi ragazze, la trama è un po' ingannevole perché non fa trasparire a mio avviso nulla di diverso da quello che siamo abituati, ma credetemi non è per niente banale. 
Vi auguro una buona lettura.

Voto: 💚💚💚💚💚



Nessun commento:

Posta un commento