lunedì 20 gennaio 2020

NESSUNA DISTANZA DI MARTA ARVATI

TITOLO: Nessuna Distanza
AUTORE: Marta Arvati
EDITORE: Bightlove (PubMe)
PUBBLICAZIONE: 13 luglio 2019
GENERE: New Adult


“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.
Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.





Ho letto molte recensioni riguardo questo romanzo.
Molti lo hanno definito magico, sensazionale, e la trama effettivamente fa un ottima rappresentazione.
Tuttavia dopo averlo letto e riletto, perché ho voluto rileggerlo per essere sicura che non mi sia sfuggito nulla, arrivo alla conclusione che tutta questa magia io non sono riuscita a provarla.
La storia non è tanto male, anche i personaggi sono stati carini, ma l'ho trovato lento.
Le tematiche affrontate sono molto importanti e il sorriso di Megan riesce a conquistare il lettore.
Megan è forza, coraggio; Ha dovuto affrontare una battaglia difficile e dolorosa, eppure ha trovato forza nella vita, promettendo a se stessa di non perdere mai il sorriso.
Megan e Noah sono amici sin da piccoli, hanno passato momenti speciali insieme.
Fino a quando quello che loro pensavano fosse amicizia si trasforma in qualcosa in più che non avranno modo di approfondire visto la improvvisa partenza di Megan in un'altra città.
Inizialmente hanno cercato di rimanere in contatto fin quando man mano Megan inizia a creare un distacco al loro rapporto abbandonando così Noah nel momento più difficile della sua vita.
Noah era un promettente giocatore di Football, sogno in cui ha dovuto rinunciare quando un brutto incidente gli ha stroncato la carriera sul nascere.
Noah è bello ma anche dolce e teneva molto all'amicizia con Megan.
Per questo motivo dopo che Megan ritorna in città dopo anni di lontananza, non riesce a perdonarla e la voglia di scoprire cosa sia successo e perché è sparita nel nulla rischia di rovinare l'ultimo filo che li tiene uniti.
Parte del primo libro si suddivide nel presente e in flash back, ruotando intorno a questo rapporto che i protagonisti non sanno dare nome, ma che nonostante gli anni passati li unisce in maniera indissolubile.
Entrambi sono andati avanti con la loro vita, nuovi amori, nuove amicizie.
Come dicevo la trama è stata carina ma non sono stata in grado di trovare quella magia che tante mie amiche blogger sono riuscite a trovare.
Mi piace molto, prima di iniziare un libro, leggere le recensioni delle mie colleghe e confrontarmi con il loro parere e giudizio.
Forse le recensioni non saranno il massimo, ad alcuni non piaceranno, ma non mi importa, la mia è una passione e non è un lavoro, mi piace poter scrivere, forse per alcuni con frasi senza senso, il mio parere esprime se mi è piaciuto oppure no, poter in qualche modo approfondire la mia passione e poter esporle a qualcuno.
Con questo concludo la mia recensione e vi auguro buona lettura e spero che possiate dirmi la vostra opinione in merito.





Nessun commento:

Posta un commento