venerdì 10 gennaio 2020

REMEMBER: RICORDATI DI ME DI ASIA REBECCA CASALBONI

TITOLO: Remember:Ricordati di Me
AUTORE: Asia Rebecca Casalboni
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2019
GENERE: Romance, Contemporary



Amber vive da tempo tra gli incubi di un passato che continua a tormentarla, tra le immagini di un paio di occhi verde smeraldo che sin da piccola hanno vissuto con lei. Gli stessi occhi che appartengono al ragazzo più importante della sua vita, il suo migliore amico. E occhi che non vede da molto tempo, a cui è stata costretta a rinunciare. Che le mancano giorno dopo giorno, anno dopo anno come se uno strato della sua pelle le fosse stato strappato via. Un pezzo importante del suo cuore e della sua vita. Sa che non lo rivedrà più. Lui potrebbe essersi dimenticato di lei dopo tanto tempo.

Adesso, trascorsi anni dal fatidico evento che l'ha stravolta, è pronta per iniziare la sua nuova vita al college.
L'ultima cosa che Amber si aspetterebbe, però è quella di ritrovarsi faccia a faccia proprio con Kyle. Con i suoi occhi, gli stessi che tormentano ancora i suoi ricordi e i suoi sogni. Ma non è più come lo ricordava. No, adesso non è più lo stesso: freddo, sfacciato e arrogante. Il ragazzo con cui ha passato i momenti più belli della sua vita, l'unico che ha sempre segretamente amato non sembra più essere lo stesso. La tratterà come se lei non fosse mai esistita, come se il passato fosse stato rimosso, cancellato. Ma Amber non è una che si arrende e farà di tutto per difendersi, per riportarlo indietro. Anche se questo significasse mettersi contro lui stesso, contro l'intero corpo studentesco. Anche se significasse dovere fare i conti con il suo terribile passato. A quale prezzo, però?

Quello di cui vi parlo è una storia tra due bambini, che hanno imparato prima ad amarsi che a camminare.
Due ragazzini che nella loro ingenuità si sono baciati le proprie ferite, si sono abbracciati quando le cose erano difficili e si sono tenuti per mano quando dovevano affrontare le proprie paure.
Amber e Kyle si conoscono da quando erano piccoli, lei dai capelli rossi con la sua ingenuità e la sua spensieratezza è riuscita a conquistare il cuore di Kyle, dall'animo buono, disposto ad essere il suo cavaliere dall'armatura scintillante.
Dopo la perdita dei suoi genitori, Amber è costretta a trasferirsi con sua nonna a Londra e a dire addio alla sua casa e ai suoi ricordi.
Passano gli anni ma non ha mai dimenticato il bambino dagli occhi versi che compare ogni notte nei suoi sogni.
Non si è mai perdonata di essersi allontanata senza dirgli addio.
E purtroppo, nonostante il suo tentativo di rintracciare il suo amico, nonostante le varie lettere, Kyle l'ha dimenticata.
Sono passati otto anni quando si ricontrano e del bambino che Amber ha amato ne è rimasta solo l'ombra.
La scrittura è stata alquanto infantile, e d anche la trama in sé è stata banale.
Onestamente non lo definisco un pessimo libro, tuttavia non sono riuscita a trovare quella scintilla che  non lo ha reso commerciale.
Secondo me l'autrice ha delle capacità, però nei suoi romanzi c'è bisogno più maturità.






Nessun commento:

Posta un commento