giovedì 13 agosto 2020

TALE S.MARTY


TITOLO: Tale
AUTORE: S.Marty
EDITORE: Self-Publishing
PUBBLICAZIONE: 6 giugno 2020
GENERE: Fantasy Romance

Rachel quella sera doveva fare solo una cosa, consegnare una lettera e tornarsene a casa. 
Non aveva minimamente immaginato che quel messaggio avrebbe cambiato la sua vita per sempre. 
Il mondo come lo conosceva era solo un'illusione e ciò che Zack, colui a cui era stata venduta, le mise di fronte, era quasi impossibile da credere. 
Vendetta, mostri, demoni, una guerra che durava secoli e una vita accanto a lui, sembravano una cosa folle da accettare, eppure ciò da cui scappava era anche più orribile. 
Alla fine aveva solo due scelte, essere sua o morire.

Finalmente anche io posso godermi una settimana di puro relax, leggendo, divertendomi, e stando con la mia famiglia.
Sono stati giorni davvero difficili, ultimamente, arrivavo a fine giornata arrancando come meglio potevo.
Comunque, per accompagnare le mie giornate di meritate riposo, ho deciso di intraprendere letture fantasy.
Miti mitologici e magia, faranno da sfondo alle mie giornate di ferie, e ogni giorno, prometto, di raccontarvi le mie avventure.
Siccome ho delle recensioni in sospeso da pubblicare, mi dedicherò anche a quelle; Quando? non lo so.
Allora partiamo con un'autrice che già conoscevo, S.Marty.
I presupposti di questo libro non erano i migliori, le percentuali di recensioni negative erano maggiori a quelle positivi.
Tuttavia, ho sempre avuto un bel rapporto con la Marty, quindi ho voluto lo stesso leggerlo.
Per quanto le sue storie sono molto un cliché, ha un qualcosa nel suo modo di scrivere, che mi ha sempre catturata e affascinata.
Mi piace come le sue storie sono tanto passionali ma mai volgari, amo come ogni minimo dettaglio  viene descritto con particolare accuratezza e adoro come riesce a rendere realistici i paesaggi e personaggi.
Siamo nell'anno 3055, dove dopo innumerevoli guerre, il mondo è composta da specie di feudi, piccole città dove gli umani vivono protetti dal mondo esterno dove criminalità e violenza sono all'ordine del giorno, almeno così pensa Rachel.
Rachel è una ragazza sempre in fuga, non ha mai avuto una vita felice e un giorno, per consegnare un messaggio, viene venduta a Zack, che le fa scoprire una realtà completamente differente.
E' stato molto facile amare Zack.
Per quanto avvolte si è comportato male nei confronti di Rachel, con la sua possessività, l'ho apprezzato per la sua semplicità, ironia.
Non è stato un personaggio macabro, anzi, quando c'è lui, la lettura prendere vitalità.
L'unica pecca è stato questo suo modo di trattare Rachel, prepotente e possessivo.
Tuttavia, ammettiamo, chi non diventerebbe isterico quando si vuole tanto una persona ma non si sa se i sentimenti sono ricambiati?
Quindi odiarlo non sono riuscita.
Rachel fino alla fine non svela mai i suoi sentimenti, fino all'ultimo ci tiene con il fiato sospeso.
Vendetta, amore e passione sono gli ingredienti principali della trama, una lettura fluida e semplice.
Sicuramente è stato un buon compagno per il mio primo giorno di riposo.









Nessun commento:

Posta un commento