lunedì 16 novembre 2020

INFAMOUS.SENZA VERGOGNA (0.5 THE SAINTS' SERIES) DI L.J.SHEN

TITOLO: Infamous.Senza Vergogna
AUTORE: L.J.Shen
SERIE: 0.5# The Saints' series 
EDITORE: Always Publishing
PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2020
GENERE: Contemporary Romance

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jaime è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi?
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.

Dopo un periodo buio, in cui la voglia di leggere mi aveva completamente abbandonato, ma questo già lo sapevate, ritorno con un'altra serie lasciata in sospeso, The Saints di L.J.Shen.
A Marzo 2019, un bel pò di tempo fa, lo so, ho letto il primo romanzo, Vicious e con esso ho conosciuto i quattro HOTHOLES, Jamie, Vicious, Dean, Trent, quattro ragazzi, ricchi e viziati, venerati e temuti come gli dei.
L'ordine dei nomi non è stato casuale, difatti, la serie è composta da:
INFAMOUS.SENZA VERGOGNA con protagonista Jamie
VICIOUS.SENZA PIETA' con protagonista Baron Spencer detto Vicious
RUCKUS.SENZA REGOLE con protagonista Dean
e per finire SCANDALOUS.SENZA INIBIZIONI con protagonista Trent.
Sarò onesta con voi, è passato troppo tempo dalla pubblicazione del primo romanzo, quindi, per essere più sicura del mio giudizio e avere più chiara la storia, ho intenzione di leggere la serie con la giusta sequenza e ovviamente, riprendere la lettura di Vicious, anche se ve ne ho già parlato.
Quindi...eccomi qui con INFAMOUS. SENZA VERGOGNA.
Siamo a Todos Santos in California, dove ricchezza, potere, privilegi, sono le caratteristiche principali della città.
Melody Greene, dopo un brutto infortunio che mette fine alla sua carriera da ballerina, e alla ricerca di un nuovo lavoro, finisce per insegnare nella prestigiosa scuola All Saints High, un covo di ragazzi viziati e privilegiati.
Tra questi troviamo Jamie.
Jamie è bellezza, sensualità e malgrado la giovane età, e nonostante va contro l'etica professionale, cattura l'interesse di Melody.
Ma è dopo un brutto incidente, dove quest'ultima tampona la macchina di Jamie, che si ritrova in un gioco pericoloso, fatto di lussuria, piacere e ricatto.
La trama si svolge abbastanza velocemente, ma, non posso dire che non sia stata interessante, anzi, ho trovato dell'erotismo scritto con eleganza e finezza.
Ad ogni modo, non capisco perché dei semplici ragazzi, pressoché ragazzini, devono passare per dei uomini fatti e finiti, o meglio, più adulti di quelli che sono.
Ripeto, non dico che sia stata una brutta lettura, ma l'ho trovata surreale.
E' vero, chi ha soldi ha potere, ciononostante, mi sembra assurdo che quattro pischelli, sono così temuti anche dai genitori stessi.
Detto ciò, non ho nulla da ridere con il modo di scrivere dell'autrice, a mio parere è stata fantastico, è sulla trama che sono molto indecisa.
Se da una parte mi è piaciuto e coinvolto, dall'altra ho trovato un protagonista troppo gonfiato e una storia artefatta.
Fatta questa premessa, nonostante questo piccolo prologo, perché è di questo che si tratta, difatti questo romanzo ci fa ritornare ai tempi in cui gli HotHoles dominavano i corridoi dell' All Saints High, non mi sembra corretto dargli un voto negativo con solo due capitoli letti.
Con questo vi auguro una buona lettura e a presto.











Nessun commento:

Posta un commento