martedì 17 novembre 2020

RUCKUS.SENZA REGOLA (2.THE SAINT'S SERIES) DI L.J.SHEN

TITOLO: Ruckus.Senza Regola
AUTORE: L.J.Shen
SERIE: 2#The Saint's Series
EDITORE: Always Publishing
PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2020
GENERE: Contemporary Romance

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella da catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

Ed ecco qui, pronta a parlarvi del secondo capitolo di questa splendida serie, che mi ha suscitato eccitazione, palpitazioni, e non solo... a buon indenditor poche parole.
Ma andiamo con ordine, vi ho già parlato di Jamie, la voce della ragione degli Hotholes, che al liceo aveva intrapreso una relazione proibita con la sua professoressa e che, nonostante c'erano tutti i presupposti per una catastrofe, loro con grande tenacia, e ovviamente grazie all'amore, sono riusciti a superare i momenti difficili e li ritroviamo avanti con gli anni più uniti che mai.
Poi arriva Vicious, personaggio davvero complesso.
Non ci sono mezze misure con lui, o lo si ama o lo si odia, ed io ovviamente L'HO AMATO.
Vicious, è un anima nera, cattivo, spietato, gode vedere gli altri soffrire.
E' un uomo tormentato, ma solo all'arrivo della piccola Emilia a Todos Santos, raggiunge il picco di malvagità.
Sarò onesta con voi, tra tutti è stato quello che mi ha fatto più impazzire, mi sono sentita come una di quelle fan al concerto di una delle sue band preferite, che sotto al parco si toglie il reggiseno e lo lancia dritto dritto nelle braccia del frontman, ecco io sono quella pazza, Vicious la mia rock star.
Comunque, nonostante i torti subiti, le umiliazioni e le cattiveria, Emilia in qualche modo riesce a fare breccia nell'anima tormentata di Vicious.
Arriviamo finalmente a Dead, Ruckus.
Dean è anche lui un uomo problematica, che a differenza di Vicious, che è orgoglioso di non avere una coscienza, un'anima, e ne fa la sua arma principale per sconfiggere gli altri, Dean invece, lo combatte, eccedendo nei suoi vizi: alcol,droga e donne.
Solo una ragazza è riuscita a catturare il suo cuore, ed è la piccola Rosie, sorella minore di Emilia.
Ma andiamo un pò indietro col tempo.
Siamo negli anni del liceo, Dean, il fattone degli Hotholes, decide di intraprendere una relazione con Emilia, che più per sentimento, lo fa per proteggerla dagli scherzi crudeli di Vicious.
Purtroppo però, solo dopo aver visto la piccola Rosie, si rende conto che delle sorelle LaBlanc si è messo con quella sbagliata.
La piccola Rosie è affetta da una brutta malattia ai polmoni che purtroppo, la porta a non poter sognare un futuro, in quanto, chi soffre di questo disturbo la prospettiva di vita è molto basso.
Ho amato questo personaggio per la sua forza, la sua lealtà.
Non solo si mette da parte nella relazione tra Emilia e Dean, nonostante il sentimento forte che prova per quest'ultimo, per la felicità di sua sorella, ma ha una grande maturità nell'affrontare i limiti che questa patologia ne comporta.
Difatti, sa che non può desiderare una vita come le sue coetanee, quindi non permette a nessuno di affezionarsi a lei, o meglio dire, non vuole "incastrare"  nessuno, tanto meno Dean, in una relazione che non potrà mai avere un the end.
Arriviamo a dieci anno dopo, visto che tra Vicious ed Emilia, oramai felicemente fidanzati, sono prossime alle nozze, per Dean è arrivato il momento giusto per conquistare il cuore della piccola LeBlanc.
Anche qui troviamo una narrazione a pov alterni, tra passato e presente.
L'autrice e riuscita a travolgermi totalmente nelle emozioni dei personaggi, dall'amore all'attrazione.
Mi piace la crudeltà che ha utilizzato per raccontarci questa serie, diretto, brutale, erotico, dolce, non ha risparmiato proprio nulla.
Ma la sua forza è stata la coerenza, sia nei tratti caratteriali dei protagonisti, passati e presenti, sia per il filo conduttore che ha utilizzato per unire i quattro romanzi.
Detto questo, domani pubblicherò l'ultimo post e concludo finalmente questa serie.
Non lo dico spesso, ma questa serie merita assolutamente di essere letta.







Nessun commento:

Posta un commento