venerdì 19 febbraio 2021

IL MIO RISCHIO SEI TU (2.BRIAR U SERIES) DI ELLE KENNEDY

TITOLO: Il mio rischio sei tu
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: 2.Briar U Series
EDITORE: Newton Compton Editori
PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2020
GENERE: Sport Romance



Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.
E' arrivato per me il momento di rimettermi i pattini e ritornare sul ghiaccio.
Grazie alla Kennedy ho avuto il piacere di entrare in questo mondo diverso dal solito e di conoscere i migliori giocatori di Hockey: Garrett Graham, John Logan, Dean De Laurentis e John Tucker, protagonisti della serie: "THE CAMPUS SERIES".
Della BRIAR U SERIES, che ricordo è il sequel di THE CAPUS SERIES, vi avevo già parlato di RESTA CON ME PER SEMPRE, dove ho avuto piacere di conoscere Summer, sorellina pestifera dell'indiscusso donnaiolo Dean De Laurentis e di Colin Fitzy, nerd e giocatore della Briar, che ruba lo scettro di ragazzo serio e responsabile a Tucker.
Oggi invece, dopo una lunga attesa lo so bene, ho l'onore di parlarvi della famosa Brenna, figlia del Coach della Briar e migliore amica di Summer, e Jake Connelly, capitato della squadra di Harvard, nemici giurati della Briar.
Sin dalla sua prima comparsa Jack mi aveva lanciato una specie di incantesimo.
Difatti, in Resta con me per sempre, questo suo essere riservato, estroverso, con il suo perenne sorrisino arrogante e sexy, mi aveva non solo affascinato, ma anche incuriosito molto.
Peccato che conoscendolo meglio quell'incantesimo che mi aveva lanciato è sparito nel nulla, trovandomi di fronte a un ragazzo arrogante dal detto: "fai quel che ti dico ma non fare quel che faccio".
Brenna è una ragazza sicura di sè, sicura del suo fascino.
Sa di essere bella, sa che quando entra in una stanza tutti gli occhi maschili sono puntati su di lei.
Una provocatrice.
Due protagonisti che sinceramente non mi hanno ben colpito ma, perfetti l'uno per l'altro.
Una trama molto semplice, un amore quasi odio, che si evolve tra battute divertenti e momenti di pura passione.
E' questo che mi piace della Kennedy, nonostante crea personaggi diversi dal nostro essere, ragazzi con il quale non abbiamo nulla in comune, riesce comunque a farceli apprezzare.
Inoltre nonostante si tratti di uno sport romance devo dire che il fatto di essere rivali non ha inciso più di tanto nella lettura, anzi...
Essere la figlia del coach e farsi il nemico non sono i presupposti per un vissero felici e contenti, eppure, loro la fanno passare come la cosa più semplice del mondo. 
La Kennedy si conferma a mio avviso la migliore dei sport romance.
Quindi, se volete il mio consiglio, mettetevi i pattini e passate qualche ore sul ghiaccio insieme alla Kennedy, non ve ne pentirete.






Nessun commento:

Posta un commento