lunedì 23 settembre 2019

RESTA CON ME PER SEMPRE (1. BRIAR U SERIES) DI ELLE KENNEDY

BRIAR U SERIES
1. RESTA CON ME PER SEMPRE, 10 luglio 2019
2. The Risk
3. The Play


AUTORE: Elle Kennedy
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Sport Romance


Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.



Ritorna la nostra Kennedy riportandoci nei corridoi della Brian University.
Come dimenticarsi dei famosissimi giocatori di Hockey bellissimi e sexissimi che ci hanno fatto commuovere, divertire, arrabbiare con la serie THE CAMPUS SERIES.
Anche questa volta il libro è scritto con semplicità, quello che ho apprezzato molto è come abbia fatto la differenza la protagonista.
Ci ricordiamo bene l'ingenuità che hanno avuto le nostre vecchie conoscenti, questa volta non è stato così.
Summer, sorella minore di Dean, è ricca, bella, solare, con un gran carattere.
Non ha un passato difficile, non ha subito traumi ed ha una famiglia alle spalle che l'ama con tutta sé stessa.
L'unico suo punto debole è una patologia chiamata ADHD, disturbo caratterizzato dal mantenere l'attenzione.
Problema che l'ha portata ad avere sfiducia in sé stessa, nonostante la sua famiglia l'abbia sempre convinta che non è stupida, ha solo un modo di apprendimento diverso dal comune.
Ovviamente esternamente non fa vedere le sue debolezze.
Riesce a portare molta ironia nella lettura, con il suo modo spontaneo e schietto.
Difatti mi sono divertita un mondo grazie a lei.
Colin, non è un playboy che ci si aspetta da questo romanzo, è un ragazzo chiuso, fa fatica ad esprimere qualsiasi sentimento, sensazioni.
Con due genitori che sin da quando era piccolo utilizzavano ogni sua parola, pensiero ed emozione per farsi guerra a vicenda, ha preso la decisione di rimanere nell'ombra così facendo nessuno, e per "nessuno" intendiamo i suoi genitori, può usare le sue emozioni per un secondo fine.
Lei vive nella luce, lui nell'ombra.
Lei è espansiva, lui introverso.
Lei parla prima di pensare, lui pensa è non dice nulla.
Lei che in qualsiasi parte va, in qualsiasi situazione, attira l'attenzione di tutti, lui fa di tutto per passare inosservato.
Ciò nonostante li accomuna un'attrazione inarrestabile, una passione difficile da far finta di niente.
I momenti di passione sono ben definiti e privi di eccessi cosa che invece avevamo trovato negli ultimi capitoli della serie precedente.
Tuttavia anche l'altra volta la serie era iniziata con il botto, perdendo poi quella magia che mi aveva conquistata, recuperandola un pochino successivamente.
Spero vivamente che non capiti anche questa volta, perché onestamente i presupposti per una fantastica, esplosiva storia ci sono tutti, speriamo che le carte vengano giocate correttamente.




Nessun commento:

Posta un commento