martedì 10 luglio 2018

Fino a tardi per vedere l'alba di Kody Keplinger



TITOLO: Fino a tardi per vedere l'alba
AUTORE: Kody Keplinger
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2018 
GENERE: Young Adult, Romance

Trama:

È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…


La mia opinione:


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un romanzo, scritto da Kody Keplinger,  che attendevo con grande aspettativa.

Leggendo la trama ero rimasta affascinata dal romanzo e non vedevo l'ora che uscisse per immergermi in un'altra avventura.
Purtroppo la lettura aimè è stata deludente.
Bello il significato che viene dato alla donna, bello anche il voler trasmettere che è importante dare valore alle proprie scelte e a quelle degli altri.
Bello anche il fatto che i ragazzi di questo romanzo dimostrano le proprie paure: essere giudicati per quello che sono realmente.
Ma a parte questo non ho trovato nient'altro.
La storia romantica che mi aspettavo di trovare è stata completamente assente;
Nulla di travolgente o che ti lascia sognare.
Per non parlare dei dialoghi avvolte molto infantili.
Ma la cosa che assolutamente non mi è piaciuto e la protagonista Lissa, pessima.
Nevrotica ed egoista a mio avviso con gravi problemi mentali.
A prescindere l'approvare la sua idea per mettere fine a questa faida tra i giocatori di football e calcio, ma da un'idea geniale la trasforma in una vendetta personale facendola comportare da egoista nei confronti di quelle povere compagne che credevano in lei e alla sua causa.
Il rapporto con Cash? ( piccola premessa: lui è davvero carino), trae le sue conclusioni senza effettivamente guardare con più attenzione oltre il suo naso.
Odiosa anche con suo fratello maggiore.
L'unica cosa eccezionale di questo libro è la migliore amica di Lissa, Chloe.
Sicura delle proprie scelte.
Non ha paura del giudizio degli altri, simpatica e molto ironica.
Quando la storia si aggirava su di lei o quando c'era la sua presenza, la storia prendeva sfumature interessanti.
Per il resto non mi è piaciuto.
Ho troppe lacune che hanno portato al mio giudizio negativo.
Mi ha amareggiato molto perché aspettavo l'uscita di questo romanzo con grande attesa e ritrovarmi a leggere un romanzo così mi ha lasciato davvero senza parole.
Mi chiedo come possa un libro presentarsi con una trama eccezionale e trasformarsi in  una storia deludente.
Mi spiace davvero scrivere recensioni negative, speriamo che la prossima volta sarà diverso.

Voto: 💚💚♡♡♡




4 commenti:

  1. Risposte
    1. thank you so much. :-) and thanks also for the follower. spare very willingly

      Elimina
  2. Dopo aver letto la tua recensione, le mie aspettative nei confronti di questo romanzo hanno iniziato a vacillare... Ho amato il primo romanzo dell'autrice e aspettavo con ansia questo suo nuovo lavoro. Ora come ora non vorrei rimanere delusa nuovamente dalla Keplinger, (non ho sopportato le sue protagoniste in "TVB") quindi è probabile che rimanderò la lettura per un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Jessica ti ringrazio per essere passata dal mio blog, anche io attualmente ho rimandato la lettura dei romanzi di quest'autrice. speriamo che prossimamente ci rifarà ricredere sui suoi libri.

      Elimina