mercoledì 4 luglio 2018

Le tue innocenti bugie (1.Pretty Series) di M.Leighton


TITOLO: Le tue innocenti bugie
AUTORE: M.Leighton
SERIE: 1.Pretty Series
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 17 maggio 2018
GENERE: New Adult

Serie:




PRETTY SERIES:

1.LE TUE INNOCENTI BUGIE, 17 maggio 2018
2.ALL THE PRETTY POSES, prossimamente

3.ALL THE THING PRETTY, prossimamente

4.ALL THINGS PRETTY, PART TWO, prossimamente

Trama:



Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 


Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?


La mia opinione:


Ciao lettrici continuando con le mie recensioni della settimana, oggi vi parlo di un'autrice che avevo avuto piacere di conoscere un pò di tempo fa con la serie BAD BOY SERIE e THE WILD SERIES che ve ne parlerò nei prossimi giorni.
Inizio però parlandovi con il primo capitolo di questa nuova serie.

Un romanzo ben raccontato con una lettura scorrevole e dolce.
Sia personaggi principali che quelli secondari sono molto affascinanti e riescono a catturarti durante la lettura.
Inoltre, siamo di fronte anche un genere di romanzo senza tabù.
Purtroppo, in riferimento a questo punto, devo dire che ho trovato riferimenti sessuali che di romantico hanno ben poco, trovandolo avvolte anche volgare.
Ma parliamo dei protagonisti:
Lei, Sloane, è una ragazza fin troppo protetta, cresciuta solo con i suoi tre fratelli maggiori e il padre tutti poliziotti, non ha mai vissuto a pieno la vita e ora a ventun anni cerca di liberarsi e vivere davvero per la prima volta in vita sua, cercando di ignorare paure, riserve ed esitazione e cogliere l'attimo fuggente.
Lui, Hemi, ha vissuto; Ha colto tutte le occasioni della vita finché non gli è successo qualcosa che l'ha fatto smettere per fare attenzione e rallentare.
"VIVI SENZA RIMPIANTI" 
La storia tra i nostri protagonisti sarà molto complessa, visto che entrambi sin dall'inizio non sono sinceri l'uno con l'altra e queste bugie potrebbero essere motivo della loro sconfitta.
Grazie alla passione dell'arte e dei tatuaggi si ritroveranno inevitabilmente ad avvicinarsi e a provare sentimenti.
Inizialmente Hemi tenterà in tutti i modi di tenere Sloane lontano da sé e di non cedere all'attrazione, che questa giovane innocente ragazza suscita in lui.
Il romanzo è scritto alternando i punti di vista dei protagonisti, permettendoci così di capire cose che non sono dette esplicitamente.
Apprezzerete il carisma e la forza di Sloane.
Vive fino alla fine, ogni giorno, e si gode la vita con i suoi errori e dolori.
Per la prima volta trovo un personaggio maschile che non ho apprezzato granché.
Solo alla fine riuscirò ad apprezzarlo maggiormente, ma inizialmente ho trovato un cliché.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo.
Quando leggevo non c'è stato nulla di particolare che abbia suscitato in me qualcosa.
Come dicevo un libro che leggi volentieri, ma purtroppo non posso definirlo il mio romanzo preferito che mi ha lasciato un'impronta nel cuore.

Voto: 💚💚💚♡♡

Nessun commento:

Posta un commento