sabato 7 luglio 2018

Perchè la notte appartiene a noi di Amabile Giusti


TITOLO: Perché la notte appartiene a noi
AUTORE: Amabile Giusti
EDITORE: Amazon Publishing 
DATA PUBBLICAZIONE: 22 maggio 2018
GENERE: Contemporary, Romance

Trama:

L'inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L'arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com' è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l'altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l'iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d'amore.


La mia opinione:

Ciao ragazze, oggi vi segnalo un romanzo che non potete assolutamente perdervi.
Un romanzo dove l'autrice ci farà vivere, sulle strade innevate dell'Alaska, una storia d'amore rude, aggressiva, insomma un amore sofferto. 

Scritto a pov alterni il romanzo sarà narrato in terza persona quando leggeremo dal punto di vista di Mira e in prima persona quando la voce narrante sarà di Kade.
PERCHE' LA NOTTE APPARTIENE A NOI, parla di una storia d'amore passionale, di due mondi differenti, di due ragazzi che non conoscono l'amore ne sanno cosa significhi innamorarsi per davvero. 
Noweetna, Alaska, non la si può considerare la meta perfetta per una vacanza.
Avvolta nel buio perenne e coperta da soffice neve, questo piccolo paesino composto da trecento abitanti dove tutti conoscono tutti e l'attività principale e sperare che succeda qualcosa di nuovo per poterne sparlare, è il luogo in cui è cresciuta Mira.
La sua vita trascorre in modo piatto tra l'emporio di famiglia, una madre completamente pazza e la grande passione per i romanzi storici romance.
L'arrivo di Kade in Noweetna creerà scompiglio. 
Il suo aspetto poi, non fa che accentuare curiosità e interesse.
Capelli lunghi, occhi eterocromi, alto, muscoloso, coperto di tatuaggi e di una bellezza selvaggia, Kade è la novità e la voglia di Mira di scoprire chi è, come mai è approdato a Noweetna è talmente forte da portala a prendere decisioni sconsiderate, come pedinarlo.
Il loro scontrarsi, conoscersi e volersi, non sarà convenzionale ma del tutto originale e l'evolversi dei loro sentimenti sarà spontaneo ed eccezionale.
Segreti nascosti e inconfessabili fanno da contorno, e la speranza per un  liete fine mi hanno accompagnato per tutta la lettura.
E' una storia che mi ha completamente devastata, una lettura che mi ha coinvolta anima e corpo da farmi perdere la cognizione del tempo, rendendomi completamente dipendete da non riuscire a smettere di leggerlo. 
Il modo di approcciarsi di Kate sarà selvaggio, avvolte aggressivo e la maggior parte delle volte violento. 
E' volgare, ma arriva subito al punto ed esprime sempre il suo pensiero. 
Non conosce parole dolci, non sa cosa è un gesto delicato, ma il suo modo di amare folle e selvaggio te lo farà amare da subito.
Lui è cattivo, non si pente dei crimini passati, ma ne fa ammenda per una promessa fatta al fratello.
La piccola " Str******tta", come la chiama lui, gli farà provare sentimenti non solo voglie sessuali. 
E' una trama che bisogna scoprire pagina per pagina.
Questo è solo il secondo romanzo che leggo di quest'autrice e devo confessare che sono state entrambe storie interessanti. 
Sotto l'aspetto della trama le storie sono molto simili, entrambi cattivi ragazzi che si innamorano di una certa ragazza con nessuna qualità particolare e che si ritrovano a condividere non solo il letto ma anche il cuore.
Ma sotto l'aspetto della narrazione sono nettamente differenti entrambi però eccezionali. 
Che dire, questo romanzo merita la vostra attenzione e se posso darvi un consiglio leggetelo quando il giorno dopo non andate a lavoro o a scuola, perché lo divorerete e farete fatica a interrompere la lettura.
Direte che quella letta sarà l'ultima pagina ma vi troverete come me alla fine con il libro concluso e due occhiaie l'indomani. 
Si sicuramente prenderà il massimo dei miei voti e spero di leggere al più presto un' altro suo romanzo.

Voto: 💚💚💚💚💚



2 commenti: